Scuola di Magia a Torino con Masters of Magic!

In occasione di queste festività natalizie, #Torino è davvero una #città magica. Il #programma degli #eventi di #magia, che potete trovare qui, è davvero ricco e variegato.

Abbiamo approfittato dell’occasione di fare un #giro in centro per andare alla Scuola di Magia organizzata presso il “Cortile del Maglio”, in piena zona Porta Palazzo / #Balon, una piccola #Hogwarts in un ed edificio industriale, gremita di tanti piccoli aspiranti Harry Potter.

Già solo la #location è molto suggestiva e magica, compresa di mercatino di #Natale!

Ma tornando alla Scuola di Magia, è stata un’esperienza molto divertente, mio figlio di 7 anni si è divertito tantissimo ed ha seguito con #energia la lezione tenuta da Ivan Anselma e Davide Brizio (del team di docenti fanno parte anche Enrico Marando e Stefano Cavanna) che aiutati dall’animatrice Fabrizia Genta hanno spiegato alcuni semplici effetti al numeroso pubblico.

Pochi e semplici effetti, presentati con grande energia e competenza, si sono rivelati dei veri miracoli, e molti, bambini e non, stentavano a credere che venissero spiegati con così grande semplicità e chiarezza.

Le persone più interessate, a mio avviso, sono stati gli adulti, che faticavano a rimanere impassibili di fronte alle piccole meraviglie presentate e spiegate. L’impressione era che ci sia voglia di meravigliarsi, sorridere e essere coinvolti come comunità e non solo come pubblico.

Alla fine della lezione a tutti i bambini partecipanti è stato rilasciato un Diploma di Magia, che è stato esibito con malcelato orgoglio, ed un kit con il materiale necessario per eseguire e riprodurre gli effetti imparati, offerto da Masters of Magic e Just Eat.

Tutti gli articoli sull’iniziativa QUI

Andrea Clemente Pancotti

Principalmente sono io “Andrea “Jaqk Clemente” Pancotti: infanzia rovinata dai fascicoli di “STUPIRE!” di Carlo “Mago Fax” Faggi. Abbandona l’Arte per poi riscoprirla alla soglia degli ‘anta.“. Ora il team si e’ allargato, siamo comunque un gruppo di amatori, seriamente innamorati della Magia…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.