lunedì, Giugno 17, 2024

Prestigiazione.it

Webzine di Illusionismo, Magia, Prestigiazione, Prestidigitazione e Prestigiribirizzazione.

Notizie

“Breather Crimp” di Danilo Proietti #libro #novità #laportamagica

“Dal sottobosco del gioco d’azzardo e divulgata al pubblico dei prestigiatori da Dai Vernon, la breather crimp è “un’arma” da tenere sempre pronta nel mazzo, da usare in ogni momento o nelle emergenze. Danilo Proietti ne dà un’ampia descrizione con gli aspetti tecnici, pratici e psicologici, i metodi migliori per sfruttarla appieno ed una ricca selezione di routine prese dal proprio repertorio professionale e frutto di anni di esperienza sul campo, adatte sia al lavoro formale seduti al tavolo, sia per esibizioni in bar o ristoranti. Tecniche, effetti, accortezze, sottigliezze, note storiche e riferimenti biografici per il cartomago esigente.”

Testo da ora disponibile nello store della “La Porta Magicahttps://www.laportamagica.it/it/content/breather-crimp

Dalla prefazione:

“Spesso sento fare la domanda “Qual è la differenza tra un professionista e un amatore?”, la mia risposta è Consapevolezza. Nella mia esperienza come prestigiatore in vari contesti lavorativi, ho potuto notare come la praticità è una qualità indispensabile, questo perché permette di arrivare dritti al punto con un minimo sforzo e massimo rendimento.

Provando e riprovando effetti e tecniche ho visto come esistano cose buone e cose meno buone; c’è una frase che recita “Non esistono cattivi giochi, ma solo cattivi esecutori”, credo sia da rivedere. I cattivi giochi esistono, come esistono anche le cattive tecniche.

Questa è la consapevolezza di cui prima, che nasce con il tempo e la pratica. La Breather crimp, oggetto di questo lavoro, è una tecnica che spesso viene lasciata in un cantuccio, “Perché serve solo per alcuni effetti”. Questo è un modo di pensare molto limitato a mio giudizio.

In queste pagine vorrei presentarvela come un tool essenziale per il prestigiatore alle prime armi e per il professionista. Sarà dapprima presentato il modo classico per realizzare una carta breather, per poi analizzare in dettaglio come utilizzarla in un contesto lavorativo e, in ultimo, presenterò alcuni effetti presi dal mio repertorio professionale sia di table hopping, sia di close up.

Ho scritto questo testo rivolgendomi ai cartomaghi esperti, tuttavia, laddove necessario, sono state aggiunte delle manipolazioni di più facile esecuzione per il neofita.”

 

 

Andrea Clemente Pancotti

Principalmente sono io Andrea Clemente Pancotti: infanzia rovinata dai fascicoli di “STUPIRE!” di Carlo “Mago Fax” Faggi. Abbandona l’Arte per poi riscoprirla alla soglia degli ‘anta.“. Ora il team si e’ allargato, siamo comunque un gruppo di amatori, seriamente innamorati della Magia…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.