Joshua Jay – Magia, il corso completo

Su MagiCity si parla del libro di Joshua Jay, http://magicity.eu/recensioni-giochi-di-prestigio/joshua-jay-magia-il-corso-completo.html

Quando sono venuto a conoscenza dell’uscita del libro di Joshua Jay, Magia il corso completo sono stato fin da subito convinto che finalmente qualcosa di veramente nuovo si era affacciato nel panorama della micromagia. Seguo da anni Joshua e sono sempre rimasto particolarmente ben impressionato sia dal suo stile, che dalla scelta delle sue routine, che dal suo modo di insegnarle e, proprio come mi aspettavo in questo libro nessuna delle aspettative è stata tradita.

E le aspettative se si parla di un corso di magia sono rivolte principalmente alla semplicità del linguaggio con cui le tecniche vengono spiegate in relazione soprattutto alla qualità del materiale e delle routine proposte. Joshua Jay in questo (nonostante la sua giovane età) non è secondo a nessuno e la selezione di tecniche e routine che si trovano all’interno di questo libro sono davvero di qualità più che ottima.

Il corso di oltre 250 pagine è corredato da oltre 500 fotografie che illustrano nei dettagli la corretta esecuzione delle tecniche e, ogni gioco è corredato di approfondimenti ed eventuali credits che vi permetteranno sia di affinare la tecnica sia di conoscere nuovi testi di altri prestigiatori attraverso i quali approfondire ulteriormente gli argomenti.

Dalla magia impromptu, a quella con le monete, le carte, le banconote Joshua vi guiderà in un percorso che, alla fine del libro, vi permetterà di avere a disposizione un repertorio sufficiente a costruire cinque spettacoli di micromagia di breve, media e lunga durata.

Sebbene il corso tenga bene in considerazione il fatto di essere rivolto ad un target che vede come principali destinatari i principianti, all’interno del corso ci sono routine che possono essere veramente molto interessanti anche per quei prestigiatori (ed io la mia copia già l’ho acquistata) che già da tempo si occupano di micromagia.

Infine per completare un’opera che già col solo libro potrebbe essere definita perfetta, all’interno del libro troverete un DVD di oltre due ore con 35 degli effetti perfettamente spiegati nel dettaglio.

Il libro è edito in Italia da Mondo Troll al quale va riconosciuto anche il merito della traduzione e messa in commercio di un altro testo che ha fatto la storia nell’ambito dell’editoria magica italiana: Corso Completo di Magia.

Che altro aggiungere se non consigliarvi di correre immediatamente a comprare la vostra copia di “Magia, il corso completo” di Joshua Jay.

Un pensiero riguardo “Joshua Jay – Magia, il corso completo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.