19/5/2022, Torino, Presentazione del libro “Torino Diabolika” 🗓 🗺

Daria Testoni e Paolo Ranzani presentano il libroTorino diabolika. Piccolo atlante dei luoghi arcani e misteriosi” presso il Circolo Amici della Magia di Torino. Alla serata partecipa Alfredo Castelli.

Giovedì 19 maggio 2022, ore 21, serata aperta a tutto il pubblico. ( https://www.facebook.com/amicidellamagia/ )

Torino Diabolika è una guida anticonvenzionale della città più misteriosa d’Italia. Un portolano indispensabile per navigare in una Torino bifronte, da un lato sobria e dall’altro trasgressiva, alla scoperta di luoghi magici, personaggi sorprendenti e storie intriganti.

Il libro è disponibile su Amazon https://amzn.to/3rSxJzh

Daria Testoni

Quasi un nomen omen il suo, poiché quando i genitori dovevano sceglierne il nome lo hanno fatto ispirandosi a Profondo Rosso e, in particolare, a Daria Nicolodi, l’allora compagna di Dario Argento. Durante le sue indagini in giro per l’Italia, è rimasta folgorata da Torino che da quel momento è diventato il grande Amore della sua vita. Come ama dire: “C’è qualcosa di inspiegabile nell’aria della città, è viva, ha un’anima, un’anima a cui ormai sono rimasta inesorabilmente incatenata”.

Paolo Ranzani

Fotografo. Si definisce “coltivatore diretto” di immagini fotografiche. Ha realizzato pubblicità, cover musicali, cortometraggi, videoclip. Pensa che passare esperienza sia la cosa più sensata da fare in questa breve vita, quindi si presta volentieri alla docenza, quanto possibile e quando fattibile. È autore di quattro libri di fotografia e ha esposto in vari musei e gallerie. Ha coordinato il dipartimento di fotografia dell’Istituto Europeo di Design di Torino. Racconta con la fotografia e predilige il ritratto. In sintesi: fa il fotografo di professione.

Alfredo Castelli

In oltre cinquant’anni di carriera Alfredo Castelli ha ricoperto numerosi ruoli: autore televisivo e radiofonico, creatore di spot pubblicitari per “Carosello”, sceneggiatore cinematografico, giornalista, saggista e storico del fumetto.

E’ stato redattore e autore per varie testate: “Corriere dei Ragazzi” (creando “L’Ombra”, “Gli Aristocratici”, “l’Omino Bufo” e “Otto Kruntz”), “Il Giornalino”, “Supergulp!”, “Eureka” e “Magic Boy”.

Dal 1971, scrivendo storie per Zagor, Mister No e due episodi per Un Uomo Un’avventura: “L’Uomo delle Nevi” e “L’Uomo di Chicago”. Nel 1982 crea Martin Mystère, dalla cui costola nascono L’Almanacco del Mistero nel 1987 e Zona X nel 1992.

Ecco l’intervista di Mariano Tomatis all’autrice per il sito http://www.mesmer.it/?id=rendezvous5

Scheduled Amazon Magic Shop Spettacoli ed Eventi
Torino, Piemonte, Italia Map

Andrea Clemente Pancotti

Principalmente sono io Andrea Clemente Pancotti: infanzia rovinata dai fascicoli di “STUPIRE!” di Carlo “Mago Fax” Faggi. Abbandona l’Arte per poi riscoprirla alla soglia degli ‘anta.“. Ora il team si e’ allargato, siamo comunque un gruppo di amatori, seriamente innamorati della Magia…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: