Le feste a Torino nel nome della magia di Masters Of Magic 🗓 🗺

Walter Rolfo e Masters of Magic animeranno con i loro spettacoli di Magia ed Illusionismo il periodo delle feste di dicembre 2018.

Il programma su https://www.prestigiazione.it/wp/?p=14681

Tutti gli articoli sull’iniziativa QUI

Il programma, in linea di massima, sarà il seguente:

Piazza Santa Rita – Close-up Theatre – Date: 1-2-8-9-15-16-22-23 dicembre

Piazza Solferino – Illusionarium – Date: 1-2-8-9-15-16-22-23 dicembre

Piazza San Carlo – Date: 1-2-8-9-15-16-22-23-29-30 dicembre (10 one man show )

Cortile del Maglio – Date: 1-2-8-9-15-16-22-23 dicembre – Magic school

Per la prima volta le feste di Natale e il veglione di Capodanno sono legati a un tema: la magia. Il programma è stato presentato questa mattina, 22 ottobre, dalla sindaca Chiara Appendino, gli assessori al turismo e alla cultura Alberto Sacco e Francesca Leon e il direttore artistico del programma, Walter Rolfo. Oltre ai mercatini e alla pista di pattinaggio, ci saranno eventi magici ogni weekend e il 31 dicembre in piazza Castello prenderà forma una sorta di Cirque du Soleil della magia. In Sala Colonne oggi Walter Rolfo ha coinvolto il pubblico in un assaggio del guinness che vuole battere la notte di San Silvestro: realizzare la più grande magia collettiva con l’utilizzo delle carte.

Fonte La Stampa

Il Natale e il Capodanno saranno all’insegna della magia. Il programma delle attività, tra incantesimi, illusioni e giochi di prestigio, comincia il 1 dicembre e culminerà con lo spettacolo della notte del 31 dicembre in piazza Castello. Qui ci sarà lo spettacolo di Walter Rolfo, illusionista e direttore artistico del programma, che si esibirà con i più famosi artisti del mondo della magia, tra cui la ballerina cinese Ma Yan Yan. Non sarà uno show tradizionale ma una sorta di Cirque du Soleil della magia, e tutti i partecipanti alla festa quella notte faranno insieme un trucco con le carte, per battere il guinness del più grande spettacolo magico collettivo mai realizzato. «L’idea del tema nasce per rafforzare la vocazione storica di “Torino città magica” – dice la sindaca Chiara Appendino -. Quest’anno ci siano differenziati dai tradizionali spettacoli musicali per rendere la città ancora più attrattiva».

Fonte La Stampa

Quello con cui Torino dirà addio al 2018 sarà un capodanno magico, nel vero senso della parola. Il Comune ha puntato tutto sulla magia come tema centrale dei lunghi festeggiamenti che accoglieranno il 2019, una serie di eventi nel mese di dicembre per tutta la città che culmineranno nella grande festa della mezzanotte più attesa dell’anno. E la prima magia è proprio questa: si torna in piazza. Dopo il flop del capodanno a porte chiuse dello scorso anno, complice del crollo dei turisti in città nel periodo natalizio, la sindaca Appendino ha fatto dietrofront: così i torinesi potranno tornare a “brindare” – probabilmente con bicchieri di plastica, vista la prevedibile ordinanza anti vetro che la sindaca dovrà emanare – per le vie e le piazze di Torino, su tutte piazza San Carlo che si riscoprirà più natalizia che ma

Fonte La Stampa

from to
Notizie Spettacoli ed Eventi
Torino, TO, Piemonte, Italia Mappa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.