sabato, Marzo 2, 2024
Amazon Magic ShopDidattica e Storia

Le Opere di Salvatore Cimò, prossime uscite, Magia con i Liquidi.

Gregorio Samà ci aggiorna sulle prossime uscite del Progetto Cimò.

Potete trovare tutte le opere ed i libri pubblicati fino ad ora su https://amzn.to/48pRbpY

Questa sarà, invece, la copertina del prossimo volume di Salvatore Cimò:

Per questa nuova monografia, l’infaticabile gesuita ha lasciato ben 122 fogli dattiloscritti (nel formato A4) e privi di illustrazioni (che saranno comunque realizzate dal sottoscritto o da qualche volenteroso appassionato), relativi alla Magia con i Liquidi.

Secondo le intenzioni di Padre Salvatore Cimò, il prossimo volume sarà suddiviso nei seguenti capitoli:

 APPARIZIONI: L’autore descrive ben 40 effetti (e relative varianti) che riguardano la produzione di bicchieri (o altri oggetti) pieni di liquidi (latte, vino, liquore ecc.).

– SPARIZIONI: In questo capitolo sono descritti 25 effetti che spaziano dalla sparizione di liquidi (versati, ad esempio, in un giornale) alla diminuzione della quantità di latte quando viene travasato da un bicchiere più grande a uno più piccolo (effetto che può essere eseguito anche al contrario).

– SPOSTAMENTI: Come indica lo stesso titolo, l’autore descrive pochi effetti (sei in tutto) nei quali alcuni liquidi cambiano posto (sparendo da un bicchiere e ricomparendo in un altro) o scambiandosi tra di essi.

– PENETRAZIONI : Vengono illustrati quindici procedimenti di attraversamento dei liquidi (da un bicchiere all’altro, passaggio attraverso una lastra ecc.).

– TRASFORMAZIONI: Il capitolo contiene 34 effetti (alcuni con vari procedimenti aggiuntivi) di trasformazione dei liquidi.

– LE CIOTOLE DEL RISO

– LA CARAFFA DEL LATTE

MAGIA CHIMICA: Qui sono descritti vari procedimenti che utilizzano sostanze chimiche per trasformare acqua in vino o inchiostro in acqua.

– EFFETTI VARI Il libro termina con 17 effetti di magia varia con i liquidi.

Inoltre, sono lieto di informarvi che proprio in questi primi giorni del 2024 sono venuti alla luce nuovi documenti (soprattutto dattiloscritti e manoscritti) di Padre Salvatore Cimò e che i suoi eredi mi hanno gentilmente inviato per poterli condividere con la comunità magica 👍:

Si precisa, infine, che parte del ricavato della vendita dei libri di questa collana sarà devoluto a favore dell’Associazione “Medici Senza Frontiere Onlus”.

Potete trovare tutte le opere ed i libri pubblicati fino ad ora su https://amzn.to/48pRbpY

Andrea Clemente Pancotti

Principalmente sono io Andrea Clemente Pancotti: infanzia rovinata dai fascicoli di “STUPIRE!” di Carlo “Mago Fax” Faggi. Abbandona l’Arte per poi riscoprirla alla soglia degli ‘anta.“. Ora il team si e’ allargato, siamo comunque un gruppo di amatori, seriamente innamorati della Magia…

Un pensiero su “Le Opere di Salvatore Cimò, prossime uscite, Magia con i Liquidi.

  • Woow molto interessante. Complimenti per il lavorone. Mi prenoto subito una copia
    Cari saluti
    Tiziano Lippmann

    Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.