Casa della Magia, Bergamo.

Riceviamo dal Mago Linus un articolo sulla nascita di un circolo magico a Bergamo, buona fortuna!

logo casa magia bergamoOggi Possiamo fare il punto della situazione della Casa della Magia, circolo magico nato nel mese di settembre del 2012 nella città di Bergamo da un idea di Pasquale Cesarino Alias Mago linus .
L’idea di avere una location in Bergamo dove riunire giovani e meno giovani apprendisti maghi arriva di notte… “alle quattro della mattina mi attacco al telefono chiamando mio padre chiedendogli se l’idea era fattibile” dopo due giorni circa mio padre entusiasta del progetto durante una notte partorisce l’idea del nome la casa della magia.
Sulla stessa lunghezza d’onda il padre sotto la guida magica del Mago Linus di soli 16 anni partono per l’avventura.
P1010704Inaugurano la prima sede in una piazza centrale della città avendo l’onore di ricevere la visita del grande Walter Rolfo che incoraggia l’iniziativa con la sua presenza.
In pochi mesi il progetto decolla e la sede diventa piccola per contenere tutte le persone che vengono attirate dalla magia.
Si decide di prendere una nuova sede più grande intanto conosciamo Dolazza Marco finalista del campionato mondiale di Magic a squadre , già Marco aveva inaugurato una grande sala Playtime dove ci sono tutti i giochi da tavolo Magic e spesso si svolgono i campionati di varie categorie e livelli regionali provinciali.
L’idea è di unire i due giovani talenti in un unico luogo per attirare decine di giovani.
A distanza di tre mesi possiamo dire che l’esperimento è pienamente riuscito la nuova sede cresce di giorno in giorno partorendo nuovi Harry Potter che vanno in giro per la città per diffondere l’arte della magia.
Le iniziative anche con obbiettivi benefici si moltiplicano e la città gioisce perchè i giovani possono accedere gratuitamente nel mondo di Mago Linus quindi avere un alternativa alle solite idee di aggregazione.

Visitate il sito ufficiale http://www.lacasadellamagia.it

5 pensieri riguardo “Casa della Magia, Bergamo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.