Letture sotto l’ombrellone – di Roberto Bombassei

Ogni #vacanza ci mette davanti a un #viaggio da affrontare: a volte si tratta di brevi tragitti, a volte sono molto più lunghi. E, durante questi viaggi, un buon #libro ci accompagna. #Leggere è un viaggio, ma spesso anche #viaggiare non è altro che leggere. Leggere un libro non è soltanto un modo per trascorrere il #tempo. Le pagine dei libri contengono parole, storie, sentimenti capaci di trasferire nel lettore emozioni, fargli scoprire mondi inesplorati e inimmaginabili. La #lettura, inoltre, come dimostrato da diversi studi scientifici, ha anche dei benefici per la #psiche e la #salute delle persone. @robertobombassei

Quando sei immerso in una storia, ti ritrovi in un’altra dimensione, una sorta di mondo parallelo. Qualsiasi cosa tu legga poi si aggiungerà al tuo bagaglio culturale, ampliandolo e ti tornerà utile quando meno te l’aspetti. E, per finire, leggere è un ottimo metodo per nutrire il tuo pensiero e portarti a vedere cose che non hai mai osservato. Ma cosa leggere? Come sempre è difficile consigliare, ma io preferisco leggere libri che non c’entrano con il nostro mondo magico.

Consentitemi quindi di stilare una breve ma interessante lista di libri, che, oltre a farvi passare il tempo, porteranno benefici anche per le vostre future esibizioni. Il perché lo scoprirete voi stessi.

Infine vorrei consigliarvi anche il mio libro “Respiriamo insieme- Viaggio nel mondo della fibrosi cistica“ i cui proventi andranno a finanziare un avanzato progetto di ricerca sulle mutazioni rare di Fondazione Ricerca Fibrosi Cistica .

Buone vacanze a tutti.

Andrea Clemente Pancotti

Principalmente sono io Andrea Clemente Pancotti: infanzia rovinata dai fascicoli di “STUPIRE!” di Carlo “Mago Fax” Faggi. Abbandona l’Arte per poi riscoprirla alla soglia degli ‘anta.“. Ora il team si e’ allargato, siamo comunque un gruppo di amatori, seriamente innamorati della Magia…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.