martedì, Marzo 19, 2024
Recensioni

Recensione: Magie per la Ricerca 2019

Grande #successo per l’ottava #edizione del #gala #show MAGIE PER LA #RICERCA, ideato ed organizzato dall’artista #Roberto Bombassei e da sua moglie #Annalisa il cui fine è la raccolta fondi per la #fibrosi #cistica.

Organizzato con il #patrocinio del #Comune di #Rescaldina e in collaborazione con #Lega Italiana Fibrosi Cistica ha visto nuovamente il sold out dell’ #auditorium via #Matteotti. Presente alla manifestazione il sindaco di Rescaldina Gilles Andrè Ielo e alcuni membri della giunta comunale.

Il gala, introdotto e presentato da Roberto Bombassei ha visto la partecipazione di alcuni dei migliori illusionisti italiani. Magico Camy con un numero di luci e poesia, Antonio Polli con le sue incredibili magie di close-up, Samuel con un bellissimo numero di magia generale, il brivido con l’escapologo David Dee che è riuscito ad evadere dalla camicia di forza resa celebre da Harry Houdini, alle grandi illusioni di Geko.

Emozionante la magia della voce del coro Contraccanto diretto dal maestro Aleksander Zielinsky.

Presente alla manifestazione il presidente della Lega Italiana Fibrosi Cistica Lombardia Emanuele Cerquaglia. Alcuni bambini, studenti della classe 5 A delle Don Milani, hanno omaggiato di loro spontanea volontà una poesia ad una loro insegnante presente all’evento recentemente andata in pensione.

Roberto Bombassei: “Desidero ringraziare i nostri sponsor che, da otto anni, rendono possibile la manifestazione: Eni San Vittore Olona, Vanosi arredamenti, Colombo magno, Grillo gestioni immobiliari, Ada Vending, Omec, L’associazione La Zuppiera, Ottico del centro e Montura. Un grazie a tutto il mio staff Fabio, Nicola, Rosangela, Francesco e Alessandro Mastelli per il loro supporto importantissimo. Infine, il nostro ringraziamento va alle persone intervenute, che anche quest’anno, hanno dimostrato una sensibilità non comune.”

Alla prossima edizione!

Andrea Clemente Pancotti

Principalmente sono io Andrea Clemente Pancotti: infanzia rovinata dai fascicoli di “STUPIRE!” di Carlo “Mago Fax” Faggi. Abbandona l’Arte per poi riscoprirla alla soglia degli ‘anta.“. Ora il team si e’ allargato, siamo comunque un gruppo di amatori, seriamente innamorati della Magia…

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.