venerdì, Giugno 14, 2024

Prestigiazione.it

Webzine di Illusionismo, Magia, Prestigiazione, Prestidigitazione e Prestigiribirizzazione.

Amazon Magic ShopDidattica e Storia

MAGIA CON LA CARTA di Padre Salvatore Cimò

Potete trovare tutte le opere ed i libri pubblicati fino ad ora su https://amzn.to/48pRbpY

Gentile appassionato, sono lieto di informarti che è disponibile il nuovo volume di Padre Salvatore Cimò, intitolato MAGIA CON LA CARTA (cliccare sulla copertina per maggiori dettagli):

Questo nuovo volume, composto da 570 pagine e con tantissime illustrazioni, è integrato da una ricca e preziosa Appendice sull’utilizzo della carta in tutte le sue forme. Tale libro può quasi considerarsi una vera Enciclopedia sulla magia della carta nella quale sono stati inseriti (nella sezione Appendice) anche alcuni effetti tratti dalle varie pubblicazioni di don Carmelo Piccoli (a sinistra, nella foto in basso) e di don Silvio Mantelli (a destra) per integrare la già consistente monografia di Padre Salvatore Cimò (ritratto al centro della foto scattata in occasione del Congresso Magico Internazionale, organizzato dal Prof. Alberto Sitta a Bologna nel 1983):

Il capitolo si intitola “LA MAGIA DEI “PICCOLI MANTELLI” e rappresenta una simpatica sfida magica, senza tempo e a colpi di bacchetta (che don Silvio – Mago Sales – ha molto apprezzato! 😏), tra i due sacerdoti-maghi (PICCOLI – MANTELLI):

Nella sezione Appendice sono trattati, inoltre, i seguenti argomenti (alcuni inediti nella letteratura magica italiana):

– IL PRINCIPIO DI FILLMAN – TAN HOCK CHUAN

– ORIGAMI: LA MAGIA DI UNA PIEGA

– LE MERAVIGLIE DEL NASTRO DI MÖBIUS

– CURIOSITÀ, ROMPICAPO ED EFFETTI MAGICI

– GIOCHI SUPPLEMENTARI CON LA CARTA

GRANDI ILLUSIONI DI CARTA

e molto altro ancora (“TROUBLE WIT”, “FLEXOMAGIA”, “FORME DI CARTA APPARENTEMENTE IMPOSSIBILI”, “PREVISIONE DEL GIORNALE” ecc.), con l’aggiunta di utili annotazioni all’interno del volume e l’inserimento dei tanti QRCODE (nelle pagine finali) che permetteranno di accedere direttamente ai contenuti web referenziati nel libro (Tutorial, Risorse gratuite ecc.).

Potete trovare tutte le opere ed i libri pubblicati fino ad ora su https://amzn.to/48pRbpY

Andrea Clemente Pancotti

Principalmente sono io Andrea Clemente Pancotti: infanzia rovinata dai fascicoli di “STUPIRE!” di Carlo “Mago Fax” Faggi. Abbandona l’Arte per poi riscoprirla alla soglia degli ‘anta.“. Ora il team si e’ allargato, siamo comunque un gruppo di amatori, seriamente innamorati della Magia…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.