In Breve: Brachetti nominato Commendatore

(ANSA) – TORINO, 6 MAG – Il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano ha conferito l’onorificenza di commendatore ad Arturo Brachetti. Lo ha reso noto oggi a Torino l’assessore alla Cultura della Regione Piemonte, Michele Coppola, che un anno fa aveva avanzato a Napolitano un invito in tal senso.
“Brachetti è il più grande attore-trasformista riconosciuto a livello internazionale – ha commentato Coppola -. E ha il merito di portare il nome del Piemonte in tutto il mondo. Un grazie al presidente Napolitano”.

fonte http://www.ansa.it/sito/notizie/cultura/teatro/2014/05/06/teatro-arturo-brachetti-commendatore_9edab41d-34f6-4818-9aea-22357d251fca.html

Nuovo importante riconoscimento per il mago torinese Arturo Brachetti.

Questa mattina, infatti, il trasformista più famoso al mondo è stato nominato dal capo di Stato, Giorgio Napolitano, Commendatore della Repubblica italiana.

Un titolo che gli è stato conferito dal Presidente della Repubblica per i meriti ottenuti nel proprio campo e per il prestigio internazionale, che col proprio successo,ha portato alla nostra nazione.

A renderlo noto è stato l’assessore uscente alla Cultura della Regione Piemonte, Michele Coppola, promotore della candidatura a commendatore del mago torinese ed informato della nomina, questa mattina, da un telegramma ricevuto dal Quirinale.

Per Brachetti si tratta dell’ennesimo premio di una lunga carriera iniziata all’ombra della Mole Antonelliana, ma che ha ricevuto i primi successi, con annessi riconoscimenti, in giro per l’Europa.

Lo scorso anno infatti, l’illusionista di Torino, che in più occasioni ha prestato il proprio volto per la promozione turistica della nostra città ) aveva già ricevutola una delle massime onoreficenza al mondo nel campo della magia, la Stella d’oro del prestigioso “Magic Circle” di Londra, riconoscendo così di fatto Brachetti tra i 300 migliori illusionisti di tutti i tempi.

Fonte http://www.mole24.it/2014/05/06/arturo-brachetti-nominato-commendatore-della-repubblica/

Conferita all’illusionista Arturo Brachetti l’onorificenza di commendatore dal presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano. A darne annuncio a Torino l’assessore alla Cultura della Regione Piemonte, Michele Coppola, ricordando che proprio nel luglio dell’anno scorso aveva scritto al capo dello Stato avanzando la proposta che l’onorificenza fosse conferita al trasformista piemontese, che ha riscosso consenso internazionale.

“Sono orgoglioso del riconoscimento per Arturo Brachetti, il più grande attore-trasformista riconosciuto a livello internazionale. E’ un premio al suo impegno nel portare il nome del Piemonte in tutto il mondo. Desidero ringraziare il presidente della Repubblica per aver accolto la mia richiesta”, ha commentato l’assessore Coppola.

Fonte http://torino.repubblica.it/cronaca/2014/05/06/news/commendator_brachetti_l_onorificenza_di_napolitano-85385369/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.