In Uscita: “Studio su La Forzatura Classica” di Aurelio Paviato

É disponibile il nuovo libro di Aurelio Paviato, Studio su La Forzatura Classica, curato da e con la prefazione di Matteo Filippini.

Argomento di questo volumetto è una delle tecniche più difficili ma anche delle più importanti nella prestigiazione con le carte. Difficile perché non è il risultato della sola (si fa per dire) abilità di mano ma, come precisa l’autore, essa è “una tecnica viva, attiva, che necessita di un rapporto di relazione con un’altra persona”.

Dunque, per farla funzionare sono necessari il sapiente bilanciamento di abilità manipolatoria, atteggiamento interiore, di capacità di intuire e gestire spettatori resistenti se non, a volte, antagonisti; c’è bisogno di astuzie, di sottigliezze e, non meno importante, della capacità di saper rimediare prima o poi agli inevitabili errori.

Aurelio Paviato, prestigiatore professionista, vincitore di un primo premio ad un congresso mondiale FISM ed apprezzato esponente di quel tipo di prestigiazione che gli anglofoni definiscono come “Sleight of Hand Magic”, ripercorre in questo lavoro le tante strategie, i consigli e gli stratagemmi apparsi su questo argomento dal 1584 (data di pubblicazione del primo libro oggi conosciuto sulla prestigiazione) sino ai giorni nostri offrendo al lettore appassionato un prezioso materiale di studio.

Il libro può essere acquistato online su http://www.amazon.it/gp/product/1326169653/ref=as_li_ss_tl?ie=UTF8&camp=3370&creative=24114&creativeASIN=1326169653&linkCode=as2&tag=andreapancott-21

ISBN 9781326169657
Copyright Aurelio Paviato (Standard Copyright License)
Edition prima edizione
Publisher Aurelio Paviato
Published January 30, 2015
Language Italian
Pages 66
Binding Perfect-bound Paperback
Interior Ink Black & white

paviato forzatura classica

Un pensiero riguardo “In Uscita: “Studio su La Forzatura Classica” di Aurelio Paviato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.