Magix, la Magia su ExtraTV con Americo Rocchi

Da qualche mese su ExtraTV, #emittente televisiva del #digitale terrestre di #Frosinone, è in onda una #trasmissione dedicata alla #Magia e condotta da Americo Rocchi, che abbiamo contattato per sapere di più di questa sua nuova #avventura. #americorocchi

Americo, come nasce questa trasmissione?

Inizia tutto dall’ intuizione di Vincent e Jolanda proprietari di Extra tv di includere la mia partecipazione magica dentro la trasmissione sul Frosinone #calcio . Prevedere i risultati in trasmissione come esperienza mentalistica, e fare un siparietto magico con riferimenti tematici agli accadimenti sportivi è stata un’idea vincente molto apprezzata dal #pubblico di casa. Quindi il salto nel voler fare una serie di puntate autonome sulla magia è stato breve e semplice. L’Idea della serie magica inoltre nasce dalla voglia del sottoscritto di trasformare quel successo in kick off in un qualcosa di autonomo e interessante sotto l’aspetto magico.

Tu sei anche un docente scolastico…

Infatti mi solleticava l’idea (a causa della la vena di insegnante quale sono anche nella vita) di far avvicinare i ragazzi alla magia attraverso un messaggio chiaro, corretto e diverso dall’onnipresente e spesso distorcente #Youtube  !

Come si svolge la trasmissione?

La trasmissione si sviluppa in puntate di 15/20 minuti e sono sviluppate per temi, in genere segue ad una prima disamina storico / educativo / culturale alcune performance magiche in tema del sottoscritto con alcuni ospiti in studio! La scenografia molto curata bei colori è volutamente minimale e quindi non distogliente. Di tanto in tanto chiamo colleghi prestigiatori per affrontare i temi più disparati che toccano anche mondi paralleli quali la psicologia, la PNL etc! Ogni venerdì sabato domenica e lunedì vannp in onda le nuove puntate.

Le puntate della trasmissione sono anche presenti su youtube.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.