Enciclopedia dell’Illusionismo vol. XIII e vol. XIV: Magia Con La Seta

In #uscita due volumi in formato #digitale del Progetto Cimò, “Enciclopedia dell’Illusionismo vol. XIII: Magia Con La Seta 1” e “Enciclopedia dell’Illusionismo vol. XIV: Magia Con La Seta 2”, progetto di #documentazione curato da Gregorio Samà.

Maggiori #informazioni sul #Progetto #Cimò: PROGETTO CIMÒ a cura di Gregorio Samà

Questi due volumi saranno al momento solo disponibili in formato digitale sul sito Lybrary.com

Enciclopedia dell’Illusionismo vol. XIII: Magia Con La Seta 1

Una delle più grandi raccolte esistenti di trucchi con i #foulard di #seta. Seconda per estensione solo alla “Rice’s #Enciclopedia of #Silk #Magic” ma molto più moderna . Tutto e di tutto sulla #magia con la seta.
Per la prima volta in assoluto in lingua italiana: #MAGIA CON LA SETA – PARTE PRIMA

Tredicesimo volume della collana “Enciclopedia dell’Illusionismo”, composto da 420 pagine, all’interno del quale troverete un ampio numero di effetti con i foulard, corredati da centinaia di chiare illustrazioni nello stile di Vittoria Tudisco e così suddivisi:

Piegature (10 metodi)
Apparizioni (40 effetti)
Sdoppiamenti (5 effetti)
Apparizioni multiple (85 effetti)
Sparizioni (35 effetti)
Sparizioni e riapparizioni (31 effetti)
Foulard XX secolo (25 effetti)
Tutto questo grazie al certosino lavoro del curatore della collana Gregorio Samà e al traduttore Paolo Venturini. Per anni gli appassionati prestigiatori in Italia hanno aspettato che si realizzasse il sogno di avere questa opera nella nostra lingua, ed ecco, ora questo sogno diventa realtà.
Il volume è preceduto dalla Prefazione di Li-Chang (un illusionista catalano, famoso a livello internazionale), da una testimonianza di Ricardo Marré Burcet (editore spagnolo di pubblicazioni magiche) e da una Introduzione di Alberto Sitta (che per molti anni ha ricoperto la carica di Presidente del Club Magico Italiano). Il presente volume è suddiviso in varie sezioni. Si parte da alcuni metodi per piegare i foulard per poi passare ai diversi procedimenti per produrre un singolo foulard (a mani nude o con l’ausilio di qualche oggetto molte volte con diverse varianti , come ad esempio 6 procedimenti diversi per far apparire un foulard in una bottiglia); segue quindi una carrellata di sistemi per produrre più foulard dagli attrezzi più disparati; si prosegue con la descrizione di diverse maniere per far sparire dei foulard e, nel successivo capitolo, vengono descritti vari effetti per far sparire e successivamente far riapparire uno o più foulard; l’ultimo capitolo è dedicato al famoso effetto, noto con il nome “XX SECOLO” del quale, l’autore, fornisce ben 25 versioni diverse.

Prima edizione digitale © 2018 Lybrary.com; 420 pagine completamente illustrate.
numero di parole 75673 equivalenti a 302 pagine di testo standard

Disponibile su https://www.lybrary.com/enciclopedia-dellillusionismo-vol-xiii-magia-con-la-seta-1-p-922796.html

Enciclopedia dell’Illusionismo vol. XIV: Magia Con La Seta 2

MAGIA CON LA SETA – PARTE SECONDA è il quattordicesimo volume della collana, composto da 370 pagine. Decine di routines con la seta. La più completa e moderna opera sui foulards esistente.
Anche in questo volume, tantissimi sono gli effetti con la seta, suddivisi nelle diverse categorie (Trasposizioni, Penetrazioni, Cambi di colore, Blendo, Sympathetic Silks, Foulard tagliato e ricomposto, Effetti vari e Routine) che Salvatore Cimò descrive con semplicità e chiarezza, corredando il volume con ben 1250 illustrazioni realizzate dall’infaticabile Vittoria Tudisco. Inoltre, una ricca appendice completa l’argomento sulla Magia con la seta.

Spostamenti (26 effetti)
Penetrazioni (23 effetti)
Cambi di colore (31 effetti)
Blendo (18 effetti)
Foulard simpatici (2 effetti con vari procedimenti)
Foulard tagliato e ricomposto (10 effetti)
Effetti vari (48 effetti)
Routine (31 effetti)
Il volume è preceduto dalla Prefazione di Jerónimo Casalduero (grande amico di Padre Salvatore Cimò con cui aveva intrecciato, per diversi anni, uno fitto scambio epistolare), da una testimonianza di Vittorio Balli e da un interessante articolo di Stefano Macri Masi sulla manutenzione dei foulard. Il presente volume è suddiviso in varie sezioni. Questo è uno dei volumi più belli e interessanti tra tutti quelli di Salvatore Cimò e sono contenuti effetti da scena che hanno sempre suscitato un enorme successo da parte del pubblico, come, ad esempio, “Il classico gioco dell’ombrellino”, il “Sitta’s Leopard Silk” ecc. Inoltre, molto interessante è il capitolo dedicato alle varie versioni di Blendo (si descrivono metodi, ritenuti oggi obsoleti e poco funzionali, ma anche sistemi innovativi e molto pratici). Gli ultimi due capitoli offrono spunti di grande interesse per l’appassionato prestigiatore che vi troverà utili idee di presentazione e tanto altro ancora.
Prima edizione digitale © 2018 Lybrary.com; 370 pagine completamente illustrate.
numero di parole 71823 equivalenti a 287 pagine di testo standard

Disponibile su https://www.lybrary.com/enciclopedia-dellillusionismo-vol-xiv-magia-con-la-seta-2-p-922806.html

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.