Torino 27/11/2021 Aurelio Paviato in Storie di un Artigiano di Illusioni 🗓 🗺
SABATO 27 NOVEMBRE 2021 ORE 21,30
Storie di un Artigiano di Illusioni, uno spettacolo che conduce lo spettatore alla riscoperta in chiave moderna e, forse, culturalmente inattesa, della secolare figura del prestigiatore, della quale si trovano riscontri in un’antica e ben documentata tradizione che va da Pacioli a Cardano, da Garzoni all’Aretino, padri fondatori del pensiero filosofico, economico, poetico e scientifico.
I giochi eseguiti, attuali nello stile, porteranno gli spettatori in un piccolo viaggio nel tempo che, facendo incontrare personaggi come Reginald Scot (1538-1599), Giuseppe Pinetti da Orbetello (1750–1800) Max Malini (1873 –1942) ed altri ancora, farà scoprire quanto i giochi di prestigio di 300, 500, ma anche di più di 2000 anni fa (raccontati da Alcifrone nel III secolo A.C. e, più tardi, anche da Seneca) restino vivi ed attuali.
La vincita del primo premio al congresso mondiale di Losanna, le frequenti partecipazioni a Buona Domenica, al Maurizio Costanzo Show e le successive apparizioni televisive così come l’appartenenza alla prestigiosa Escuela Magica de Madrid (EMM) sono state, in tanti anni di carriera, una base importante sulla quale Paviato ha costruito una concreta e solida competenza nella sua attività.
Tale competenza è stata portata negli spettacoli proposti nel contesto di Convention Aziendali, nei Road Show ed in eventi analoghi, così come nel suo spettacolo teatrale “Storie di un Artigiano di Illusioni”.
Maggiori informazioni su https://www.salottomagico.com/novembre-2021-c-48_50/aurelio-paviato-campione-del-mondo-p-167.html