mercoledì, Maggio 22, 2024

Prestigiazione.it

Webzine di Illusionismo, Magia, Prestigiazione, Prestidigitazione e Prestigiribirizzazione.

Cinema e Tv

Dynamo: nuova serie in programmazione?

Dynamo si sta preparando per stupirci con la sua magia in una nuovissima serie per Sky, che segna il ritorno del mago al piccolo schermo dopo il successo della serie limitata di Sky intitolata “Dynamo: Beyond Belief“, trasmessa nel 2020.

L’illusionista nato a Bradford è attualmente in pre-produzione per il suo nuovo programma, che ha il titolo di lavoro “Dynamo: Mind Over Magic”.

Come è facile immaginare, Sky non sta rivelando nulla riguardo ai tipi di prodezze che il pubblico può aspettarsi da Dynamo questa volta, ma fonti suggeriscono che lo spettacolo porterà una “svolta” rispetto agli schemi tipici dei programmi televisivi di magia.

La serie è prodotta da Expectation, la casa di produzione dietro alla commedia di David Schwimmer per Sky, “Intelligence”.

Avendo precedentemente lavorato con Phil McIntyre Entertainment per i suoi programmi televisivi, questa mossa verso Expectation potrebbe portare con sé un nuovo formato per il mago. Dynamo continua a gestire la sua stessa compagnia, Inner Circle Films.

In passato, ha realizzato quattro serie di “Dynamo: Magician Impossible” per UKTV, il canale di proprietà di BBC Studios.

Fonte https://uk.news.yahoo.com/dynamo-reappears-sky-magic-series-084654134.html

Chi è l’illusionista Dynamo?

Steven Frayne (nato il 17 dicembre 1982), meglio conosciuto con il nome d’arte Dynamo, è un mago britannico nato a Bradford, West Yorkshire. Il suo spettacolo televisivo “Dynamo: Magician Impossible” è andato in onda da luglio 2011 a settembre 2014, e gli ha fatto vincere il premio come Miglior Programma di Intrattenimento ai Broadcast Awards del 2012 e del 2013.

Dynamo ha girato il mondo e il suo tour arena “Seeing Is Believing” è stato visto da oltre 750.000 persone nel Regno Unito, in Australia, in Sudafrica e in Nuova Zelanda.

Il nome Dynamo gli è stato dato nel 2001 mentre si esibiva durante le celebrazioni del centenario di Houdini al New York Hilton di fronte a maghi noti come David Blaine e David Copperfield. Colpito dalla sua esibizione magica, un membro del pubblico ha gridato: “Questo ragazzo è un fottuto dinamo”, e il nome è rimasto.

Nel 2003, Frayne ha ottenuto un prestito dal Principe di Galles Trust, che gli ha permesso di avviare la sua attività e investire in attrezzature fotografiche. Nel 2004, si è trasferito a Londra per costruire una carriera nella magia, con l’obiettivo di creare la prima “mix-tape” di magia. Ha iniziato a filmare le sue esibizioni per le strade di Londra e dietro le quinte agli eventi, dopo aver ottenuto l’accesso impressionando i buttafuori e i responsabili del tour. In un anno, aveva realizzato filmati con Coldplay, Gwyneth Paltrow, Snoop Dogg e altri. Ha rapidamente sviluppato una base di fan dopo aver pubblicato i video su YouTube, aumentando la sua visibilità a un pubblico più ampio.

Nel 2012, Dynamo è stato promosso ad Associato del Magic Circle per l’Esecuzione dalla società dei maghi The Magic Circle, lo stesso anno in cui “Dynamo: Magician Impossible” ha vinto il premio come Miglior Programma di Intrattenimento ai Broadcast Awards. Lo spettacolo ha anche vinto il premio Show dell’Anno ai Virgin Media Awards e ha ricevuto nomination come Miglior Programma di Intrattenimento ai BAFTA TV Awards e ai National Television Awards.

Nel 2013, Frayne ha ricevuto una laurea honoris causa dall’Università di Bradford per il suo impegno a favore di Bradford, per il miglioramento delle opportunità per i giovani e per il suo lavoro di beneficenza. Nel 2013, Frayne ha ricevuto il premio Grolla d’Oro alla Convention dei Maestri della Magia a Torino.

Nel 2015, Dynamo è stato nominato Magician of the Year all’Academy of Magical Arts 48th Annual Awards Show. È stato anche insignito del titolo di Membro Onorario dell’accademia dal suo consiglio di amministrazione. Nel 2016, Dynamo ha ricevuto il Maskelyne Award del Magic Circle, premio assegnato per i servizi alla magia britannica.

Dopo la seconda serie di “Dynamo: Magician Impossible”, lo spettacolo ha nuovamente vinto il Broadcast Award per il Miglior Programma di Intrattenimento nel 2013. Dynamo ha anche vinto il premio TV Show dell’Anno ai Virgin Media Awards e ha ricevuto la candidatura come Miglior Programma di Intrattenimento ai BAFTA TV Awards nello stesso anno.

Nel 2014, “Dynamo: Magician Impossible” è stato candidato come Miglior Programma di Intrattenimento sia ai BAFTA TV Awards che ai Televisual Bulldog Awards.

Dynamo è stato inserito nella lista di Forbes dei Maghi più Pagati al Mondo sia nel 2016 che nel 2017.

Frayne è nato a Bradford, in Inghilterra, da madre inglese e padre di origine pakistana. È il fratello maggiore di quattro figli, e suo padre è stato in prigione per la maggior parte della sua infanzia, durante la quale è cresciuto nell’area di Delph Hill a Wyke, una delle zone più svantaggiate del Regno Unito all’epoca. Frayne ha subito il bullismo a scuola, e di conseguenza suo nonno gli ha insegnato il suo primo trucco di magia per far sembrare che pesasse molto di più di quanto fosse in realtà, in modo che gli altri bambini non potessero sollevarlo. Frayne è un sostenitore del Bradford City A.F.C.

Frayne è stato diagnosticato con la malattia di Crohn da adolescente e ha subito la rimozione di una parte dell’intestino a 17 anni. Nel 2018, ha pubblicato un video su Twitter in cui ha parlato delle sue lotte con la malattia dopo una grave intossicazione alimentare nel 2017, che lo ha portato a soffrire di grave artrite, aumento di peso e eruzioni cutanee. Nel giugno 2020, Frayne ha intentato una causa legale presso l’Alta Corte per danni superiori a 200.000 sterline contro i proprietari di una filiale KFC nel nord di Londra, sostenendo di aver subito un’intossicazione alimentare a causa del consumo di pollo crudo.

Nel 2012, Frayne ha sposato il suo compagno, incontrato durante un festival musicale. La coppia vive ora in una casa di classe II a Hampstead, Londra. Durante un viaggio in Sudafrica nel 2018, la sua casa londinese è stata svaligiata e rubati orologi e gioielli per un valore di 100.000 sterline. Il ladro, un criminale di professione, è stato arrestato e condannato per il furto.

Andrea Clemente Pancotti

Principalmente sono io Andrea Clemente Pancotti: infanzia rovinata dai fascicoli di “STUPIRE!” di Carlo “Mago Fax” Faggi. Abbandona l’Arte per poi riscoprirla alla soglia degli ‘anta.“. Ora il team si e’ allargato, siamo comunque un gruppo di amatori, seriamente innamorati della Magia…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.