“Street of Magic” conduce Alex Parabiaghi TheNewMagicWizard

Il programma è “Street of Magic” in onda sul canale Super! da lunedì 31 ottobre alle 20.50 per sette settimane.

E’ Alessandro Parabiaghi, in arte Alex, The New Magic Wizard.

21 anni, a questo mondo si è appassionato fin da piccolo, rimasto affascinato da un amico di famiglia alle prese con un gioco di prestigio. Da quel giorno la sua “missione”, come ci confessa lui stesso, è proprio quella di far “provare a tutti i suoi spettatori, grandi e piccini, la stessa emozione di stupore provata da lui in quella occasione”.

La sua avventura online inizia nel 2011, quando apre il canale YouTube TheNewMagicWizard appunto. Un’occasione per mettersi in gioco e per proporre divertenti giochi di “Street Magic“, magia “da strada”. Alex si diverte a fermare persone che non conosce e a fare giochi che lasciano tutti a bocca aperta. E che poi pubblica sul suo canale YouTube…

Alex non parte però come mago improvvisato. Anzi… sapete quanti libri ha letto? E quanto ha studiato e si è informato? Quanti video di prestigiatori stranieri e non, ha visto?
Dopo aver seguito dei corsi alla CLAM di Milano, Club Arte Magica, nel 2012 iniziano anche le sue prime esperienze da mago e intrattenitore in ristoranti, pub, eventi e feste private.

Ha anche avuto la fortuna di imparare l’arte da un grande maestro, Raul Cremona, famoso comico e illusionista. Gli ha insegnato a lavorare sul palco, i tempi comici, come usare la voce. Perché l’abbiamo già detto, ma maghi, non ci si improvvisa, si diventa dopo anni di lavoro, esperienza, esercizio e studio. Alessandro ha quindi imparato tantissimi giochi di prestigio, li ha riadattati, reinventati.

Due anni fa, nel 2014, la sua prima esperienza in tv: partecipa al programma televisivo “Gulp Magic” su Rai Gulp.

Questa estate invece, l’offerta di comparire ancora sul grande schermo, per un’altra trasmissione tv. Questa volta però, come conduttore! Il programma è “Street of Magic” in onda sul canale Super! (Canale 47 DTT e 654 di Sky) da lunedì 31 ottobre alle 20.50 per sette settimane.
La prima puntata sarà dedicata ai misteri del lago di Loch Ness, sulle tracce del celebre mostro Nessie che popola le acque dal lago scozzese.

Leggi tutto su http://www.focusjunior.it/tecnologia/youtuber/alessandro-parabiaghi-un-mago-su-youtube

Torna su Super! “Street of Magic” il primo programma dedicato alla “street magic”, la magia di strada: alla guida del programma da quest’anno sarà Alessandro Parabiaghi, in arte Alex TheNewMagicWizard, illusionista e giovane creator amatissimo dal pubblico del web e dei social network. Il programma sarà in onda su Super! (Canale 47 DTT e 625 di Sky) con la terza attesa stagione da lunedì 31 ottobre con una specialissima puntata dedicata ai misteri del lago di Loch Ness in onda alle 20.50. Alex è uno dei maghi più amati online. Il suo obiettivo è quello di far arrivare la magia in tutti i luoghi e le situazioni possibili. In ogni puntata si cimenterà con un mestiere diverso o si calerà in un mondo che non conosce: parteciperà a corsi di teatro, frequenterà una caserma di pompieri, farà delle consegne speciali in bici, imparerà ad andare a cavallo in un maneggio e si avventurerà anche sulle sponde del lago di Lochness per scoprire quanto ci sia di vero nella famosa leggenda del mostro. In ogni situazione stupirà le persone che incontrerà con giochi e magie mozzafiato!

Nella prima puntata speciale che andrà in onda nel weekend di Halloween e ambientata in Scozia, tra Edimburgo e Inverness, Alex come un vero reporter, si metterà sulle tracce del celebre mostro che popola le acque del lago Scozzese. Forse con la sua magia potrà finalmente documentarne l’esistenza una volta per tutte! Alex inizierà la sua indagine da Edimburgo, ma nessuno qui sembrerà dargli risposte chiare sul mistero che avvolge il lago. Quindi si sposterà direttamente a Loch Ness, dove proverà ad avvistare il mostro con un’avventurosa uscita in barca ed incontra alcuni esperti per farsi spiegare la storia di Nessie e i metodi migliori per avvistarlo. In questa atmosfera unica, Alex potrà sfoderare le sue magie più suggestive e dar prova che anche l’impossibile può accadere davvero! Guest star della puntata sarà l’egittologo e giornalista Aristide Malnati.

In Street of Magic ti cimenterai con un mestiere diverso o si calerà in un mondo che non conosci… Come è stato realizzare questa nuova esperienza?

E’ stato fantastico! Portare la magia in ogni luogo è sempre stato il mio sogno. Alla fine lo scopo della magia è quello di creare stupore e far tornare tutti bambini per un attimo.

Perché hai scelto come nome TheNewMagicWizard?

Quando ho deciso di intraprendere questa strada seguivo youtube in maniera passiva, cioè senza avere un mio proprio account con cui commentare i video. Vedevo molti canali di magia, ma la mia idea è stata quella di portare qualcosa di nuovo rispetto ai canali di magia già presenti e da qui The NEW magic wizard

Quando scopri la tua passione per la magia?

Già dall’infanzia, quando mio padre mi ripeteva sempre lo stesso trucco di magia che non riuscivo a capire. Fino a che ho deciso di iniziare a studiare e oggi sono io che faccio dei trucchi a mio padre che non capisce.

Qual è il trucco più difficile da te eseguito?

Sicuramente i giochi eseguiti sul palcoscenico sono più impegnativi, sia per la difficoltà tecnica sia perchè hai tanti occhi puntati addosso. Ed è necessario riuscire a gestire lo spazio. Normalmente gli oggetti utilizzati devono essere più grandi di modo che possano essere visibili alla platea e bisogna disporli sul palco con un criterio ben preciso.

Ha mai paura che un trucco non riesca?

Sì, può capitare, ma un bravo mago ha sempre un piano B 😉

Qual è la regola principale di un buon Mago?

Sicuramente alla base servono tanto studio e soprattutto tanta pratica. Una cosa molto importante da tener presente è che il trucco non è tutto, ma è la presentazione che rende una magia davvero memorabile agli occhi di uno spettatore.

Leggi tutto su http://www.spettacolinews.it/alessandro-parabiaghi-in-arte-alex-thenewmagicwizard-alla-guida-di-street-of-magic-portare-la-magia-in-ogni-luogo–sempre-stato-il-mio-sogno-20161072661.html

alessandro-parabiaghi-thenewmagicwizard-the-new-magic-wizard

2 pensieri riguardo ““Street of Magic” conduce Alex Parabiaghi TheNewMagicWizard

  • 15 Novembre 2016 in 08:23
    Permalink

    BUONGIORNO.
    POTREI RIVEDERE LA PUNTATA DI STREET OF MAGIC DI IERI SERA 14-11-2016, PER FAVORE ?
    RIUSCITE A MANDARMI IL COLLEGAMENTO ?

    GRAZIE, GIORDANO

    Risposta
    • 15 Novembre 2016 in 09:19
      Permalink

      ciao, non ne ho proprio idea dove si possano rivedere!

      Risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.