martedì, Luglio 23, 2024

Prestigiazione.it

Webzine di Illusionismo, Magia, Prestigiazione, Prestidigitazione e Prestigiribirizzazione.

Amazon Magic ShopNotizie

12 mazzi Carte Bicycle Rider Back old case a 33,00€

Su Amazon si trovano 12 mazzi di carte da gioco della marca Bicycle in formato poker, a 33 euro, 2,75 euro a mazzo spese incluse con Prime.

Le potete acquistare a questo link https://amzn.to/45dKnuc

Bicycle è una marca di carte da gioco prodotte da United States Playing Card Company.

Il marchio è stato creato nel 1885, quando iniziarono ad essere prodotte dalla United States Printing Company che nel 1894 diventò United States Playing Card Company di Cincinnati.

Queste carte sono tra le più resistenti al mondo e vengono usate in modo particolare dai prestigiatori e maghi per la loro qualità, la possibilità di piegarle e il pregio di aprirsi uniformemente a ventaglio se maneggiate correttamente.

Sono telate in maniera da scorrere in modo “pulito” l’una sull’altra: non sono completamente lisce, ma leggermente ruvide in modo che non si attacchino tra di loro, rendendo le carte estremamente maneggevoli anche dalla prima volta che le si prende in mano e per questo molto usate anche da famosi prestigiatori. Questa caratteristica delle carte Bicycle è data dal tipo di finitura. Nelle Bicycle, come nella gran parte dei mazzi prodotti dalla United States Playing Card Company, la finitura utilizzata è la Air Cushion Finish (Finitura a Cuscino d’Aria).

Le Bicycle si riconoscono facilmente. Infatti nei Joker (il jolly) è rappresentato un re su una bicicletta. Anche l’asso di picche è abbastanza riconoscibile, infatti sopra al seme di picche si trova la scritta “BICYCLE” e sotto le scritte “THE UNITED STATES PLAYING CARD COMPANY” e “MADE IN U.S.A.”. Altro simbolo che le distingue dalle altre carte è il seme di picche presente sull’astuccio e al centro dell’asso dello stesso seme che, come il design del dorso e dell’astuccio, è un marchio registrato. Nel disegno dei jolly e sull’asso di picche è inoltre presente il numero 808, indicato anch’esso come marchio registrato.

Maggiori informazioni su https://it.wikipedia.org/wiki/Bicycle

 

 

Andrea Clemente Pancotti

Principalmente sono io Andrea Clemente Pancotti: infanzia rovinata dai fascicoli di “STUPIRE!” di Carlo “Mago Fax” Faggi. Abbandona l’Arte per poi riscoprirla alla soglia degli ‘anta.“. Ora il team si e’ allargato, siamo comunque un gruppo di amatori, seriamente innamorati della Magia…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.