La trama del film “The Incredible Burt Wonderstone”

La trama del film “The Incredible Burt Wonderstone” suona come una vecchia storia
Una famosa e celebre coppia di maghi, composta da Burt Wonderstone (interpretato da Steve Carell) e Anton Marvelton (Steve Buscemi), domina le scene dei lussuosi teatri di Las Vegas, godendosi il successo e gli incassi delle loro illusioni, ma perdendo la loro ispirazione magica.
Il giovane illusionista Steve Gray (Jim Carrey che interpreta un misto di David Blaine e Chris Angel), specializzato in guerrilla street magic, sfida la coppia, che già vede la propria amicizia in crisi, e la fa cadere in una profonda crisi artistica ed economica.
Steve Gray scala la vetta del successo con numeri incredibili ed oltraggiosi, come tagliarsi via la faccia o non andando al gabinetto per almeno una settimana.
Fortunatamente l’avvenente e fedele assistente di Burt Wonderstone (la bellissima Olivia Wilde) sprona il suo partner a ritornare ai fondamenti della magia e prestigiazione, per ritrovare nel suo cuore, oramai rovinato dallo show business, cosa lo fece innamorare della magia.
David Copperfield appare nel film interpretando se stesso, ed ha contribuito attivamente al film inventando una nuova illusione utilizzata durante le riprese.

Attendiamo di sapere se verrà distribuito in Italia e da chi!

Fonte insidemagic.com

Mi ricorda tanto la diatriba “David Copperfield contro Dynamo” che lessi su un forum di magia, dai “maghi di strada” venivano osannate le capacità di Dynamo, da tutti gli altri la professionalità di Copperfield. In uno scontro diretto Copperfield vincerebbe a man bassa, anche se si trattasse di Street Magic.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.