8-10/4/2022, Napoli, WEMM (Week End Magico Mediterraneo) 🗓 🗺

Di Saykon AKA Salvatore Maria Ciccone

Link Evento Congresso tutto http://wemm2022.ring108.org/

Link biglietti venerdì sera https://www.etes.it/sale/event/82318/magia%20e%20illusione

WEMM (Week End Magico Mediterraneo) è il più prestigioso congresso magico del sud Italia, organizzato dai soci del RING 108, il club di magia più antico in Italia ancora in attività.
Nel 2008 Nicola Santamaria, tesoriere dell’associazione magica, sente in lui il bisogno di far nascere questo congresso, inizialmente di solo due giorni in 18 e 19 Aprile ( http://wemm2008.ring108.org/ )

Da allora si è ripetuto ogni anno, tranne nel 2015 in corrispondenza del FISM in Italia (Campionati di magia mondiali) https://fismitaly2015.com e durante la pandemia.

Il mio primo WEMM più di dieci anni fa, già c’era la formula “lunga”:

Venerdì sera spettacolo al pubblico

Sabato, di mattina spettacolo/competizione di magia da scena, aperto al pubblico, dalla tarda mattinata a pomeriggio conferenze e seminari dei prestigiatori invitati, sabato sera attività aperta i maghi (ogni anno varia, tal volta competizioni di magia da close up, altre volte galà di magia ravvicinata, ed altre volte gare di magia di improvvisazione)

La domenica, di mattina si riprende con conferenze e lezioni, e la domenica pomeriggio, workshop di magia specifico.

Quest’anno il galà di magia del venerdì sera vedrà degli ospiti eccezionali:

Max Barile, Vicepresidente del Club Magico Pugliese, con oltre 30 anni di esperienza nel mondo magico, ideatore e costruttore di tantissimi effetti magici. Durante gli ultimi due anni, ha continuato a fare magie, coinvolgendo il suo pubblico ideando il programma streaming “Hocus Domus”.

Un vero e proprio show di “magia da salotto” dal suo salotto magico. Nello special di Natale è stato un vero show di magia di oltre 40 minuti!
Oreste Russo, decano della scuola di magia Ring 108, porterà uno spettacolo con tutta la sua famiglia

Gabriele D’angiò, prestigiatore e mentalista già noto, in questa edizione vorrà portare le sue capacità psichiche ad un nuovo livello di connessione col suo pubblico

Franky Mattew, il primo illusionista che è riuscito ad unire nella sua magia la sua passione per l’illusionismo, e la pittura. Con questo numero ha rappresentato l’Italia agli ultimi campionati di magia europei, riuscendo a passare allo step successivo e partecipare ai mondiali di magia nella nazionale italiana.

Eleonora di Cocco unica donna illusionista italiana che ha rappresentato l’Italia al magic Castle di Hollywood e a lido di Parigi ospite assidua di numerose trasmissioni televisive Rai e Mediaset Eleonora princess of magic, è stata recentemente insegnante di grandi illusioni nel programma televisivo “voglio essere un mago

Brando e Silvana, dalla Spagna! Già hanno collaborato in passato con il nostro circolo, sono fondatori del Ring 401 in Barcellona. Artisti internazionali, ospiti di numerosissimi festival della magia e magia di strada in tutto il mondo. Hanno una sinergia unica sul palco, alternandosi in stupefacenti numeri di magia!

Il tutto sarà accompagnato dalla voce di Veronica Pirelli, artista poliedrica che già ha portato fortuna agli eventi del Ring 108, ma non sarebbe potuto essere diversamente col la sua magica voce.

Infine, saranno presentatori della serata, Candida Grimolizzi e Saykon Ciccone, coppia sul palco e nella vita privata, con i loro divertenti siparietti, ma non mancheranno di meravigliare il pubblico con delle proprie performance artistiche.

E questo è solo sabato sera!

Di sabato mattina il congresso sarà aperto con la competizione “La lanterna Magica” tra giovani prestigiatori, otto da tutta Italia si confronteranno di fronte ai giudici per poter aggiudicarsi il premio di miglior prestigiatore WEMM 2022. La competizione sarà presentata da Max Barile, ed a seguire, spettacolo di magia di Roberto Muci. Infatti questa competizione con spettacolo, è aperta al pubblico.

Ecco come si svolgerà il resto del programma

Venerdì 8 Aprile

20:30 – Magia & Illusione, Gran Galà di Magia con Artisti Internazionali

Sabato 9 Aprile

11:00 – “La Lanterna Magica” – Concorso da Scena – presenta Max Barile

13:00 – Pranzo

14:00 – Apertura Case Magiche

15:00 – Conferenza Gabriele d’Angiò

16:30 – Conferenza Brando e Silvana

18:00 – Conferenza Vito Gattullo

19:00 – Chiusura

21:30 – Gala di close-up al Sirius con Riccardo Emma, Antonio Pucino, Saykon, Brando e Silvana, Matteo Malatesta

Domenica 10 Aprile

10:00 – Apertura Case Magiche

10:30 – Conferenza Max Barile

12:00 – Conferenza Franky Mattew

13:30 – Chiusura convegno

15:00 – 18:00 Workshop Brando e Silvana (solo prenotati)

from to
Scheduled Spettacoli ed Eventi
Napoli, Campania, 80100, Italia Map

Andrea Clemente Pancotti

Principalmente sono io Andrea Clemente Pancotti: infanzia rovinata dai fascicoli di “STUPIRE!” di Carlo “Mago Fax” Faggi. Abbandona l’Arte per poi riscoprirla alla soglia degli ‘anta.“. Ora il team si e’ allargato, siamo comunque un gruppo di amatori, seriamente innamorati della Magia…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.