giovedì, Marzo 28, 2024
Notizie

‘Dynamo, magie impossibili’, il programma in onda su DMAX dal 13 gennaio 2014

Il prestigiatore che ha camminato sulle acque del Tamigi torna su DMAX a partire dal 13 gennaio 2014.

“La tempesta sta arrivando, il mondo non sarà più come prima”. No, non c’è nulla da temere, lo spot in onda su DMAX (canale 52 del digitale terrestre) non si riferisce all’arrivo di un’imminente catastrofe ma all’attesissimo ritorno dell’illusionista più amato da VIP e gente comune, ossia Dynamo.

Tornerà infatti, da lunedì 13 Gennaio alle 21:10 il programma dedicato al giovane mago inglese, nipote di un prestigiatore, amatissimo dai personaggi famosi ma anche “incubo degli amici al tavolo da poker”:”Dynamo, Magie Impossibili” (titolo originale: Dynamo: Magician Impossible) è un programma TV documentaristico made in U.K. che vede come protagonista-narratore proprio il mago Dynamo (al secolo Steven Frayne, classe 1982). Andato per la prima volta in onda in Gran Bretagna nel Luglio del 2011 sulla rete televisiva Watch, è arrivato qui da noi in Italia nel maggio del 2012 su Discovery Channel, approdando poi su DMAX nel dicembre dello stesso anno.

L’uomo che ha stravolto tutti con la sua camminata sulle acque del Tamigi, divenuto in brevissimo tempo un fenomeno mondiale, ha dietro di se un’infanzia fatta di sofferenza fisica (soffre infatti del morbo di Crohn, una malattia infiammatoria cronica dell’intestino) e psicologica (vittima di bullismo, impara da suo nonno prestigiatore, con cui è cresciuto, una tecnica per sfuggire alle angherie dei bulli). E’ proprio la prestidigitazione la chiave di volta che porta il giovane Steven dalla sua vita di miseria in un quartiere degradato di Bradford al successo mondiale. Il ragazzo studia, impara i segreti del mestiere, affina l’arte e, come ogni giovane fenomeno che si rispetti, carica i suoi video in rete. Il resto è storia: DVD, libri, apparizioni in programmi TV, diventa testimonial di brand famosissimi sino ad avere un programma tutto suo. Programma che permetterà a tutti, gente comune e personaggi VIP (da Rihanna a Snoop Lion passando per il principe Carlo) di interagire col mago Dynamo e che avrà il suo clou con l’indimenticabile camminata dell’illusionista sulle acque del Tamigi.

fonte http://news.supermoney.eu/tv-gossip/2014/01/dynamo-magie-impossibili-il-programma-in-onda-su-dmax-dal-13-gennaio-2014-0053060.html

Andrea Clemente Pancotti

Principalmente sono io Andrea Clemente Pancotti: infanzia rovinata dai fascicoli di “STUPIRE!” di Carlo “Mago Fax” Faggi. Abbandona l’Arte per poi riscoprirla alla soglia degli ‘anta.“. Ora il team si e’ allargato, siamo comunque un gruppo di amatori, seriamente innamorati della Magia…

Un pensiero su “‘Dynamo, magie impossibili’, il programma in onda su DMAX dal 13 gennaio 2014

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.