venerdì, Marzo 29, 2024
Spettacoli ed Eventi

12/04/2014, Roma, Masters of Mind 2014 🗓

masters of mind 2014

Per il Terzo anno, l’Accademia del Mentalismo, Masters of Magic ed il CMI Roma “Pietro Iraci”, sono lieti di presentare “Masters of Mind” l’unico concorso riservato ai mentalisti italiani, con lo scopo di trovare nuovi talenti creativi e originali.

Partecipare alle pre-selezioni è semplicissimo: è sufficiente contattare l’organizzatore Max Vellucci tramite mail all’indirizzo info@maxvellucci.it per ricevere le indicazioni su come mandare il video che mostra una propria performance di mentalismo da scena (max 10 minuti).

Tra tutti i partecipanti verranno scelti massimo 10 finalisti per un’esibizione live, che si terrà a Roma Domenica 12 Aprile 2014 presso il teatro Alba, via Alba 49, Roma. La serata, presentata da Max Vellucci, avrà un costo di 8€ e sarà così composta: dalle ore 20:00 e dalle 20:30 concorso-spettacolo.
Una giuria provvederà ad eleggere il vincitore assoluto, il quale accederà di diritto al campionato italiano di magia, che si terrà durante il congresso “Masters of Magic 2014”.

REGOLAMENTO

Masters of Mind è organizzato sotto la supervisione dell’Accademia del Mentalismo e Masters of Magic, che garantiscono la qualità dell’evento e lo aprono a chiunque decida di parteciparvi.

I numeri non devono superare i 10 minuti.

I numeri dovranno rigorosamente essere di mentalismo o mental magic.

Non saranno presi in considerazioni effetti che prevedono l’utilizzo di compari o pre-show, pena l’esclusione dal concorso.

La selezione, così come l’elezione del vincitore finale, avverrà a insindacabile giudizio di un gruppo di esperti nominati dagli organizzatori dell’evento.

Le performance saranno valutate tenendo conto dei seguenti aspetti:

  • showmanship e presentazione
  • capacità di intrattenimento
  • originalità
  • atmosfera di mistero
  • atmosfera magica
  • costruzione dell’act
  • tecnica

Fonte http://www.accademiadelmentalismo.it/

Scheduled Spettacoli ed Eventi

Andrea Clemente Pancotti

Principalmente sono io Andrea Clemente Pancotti: infanzia rovinata dai fascicoli di “STUPIRE!” di Carlo “Mago Fax” Faggi. Abbandona l’Arte per poi riscoprirla alla soglia degli ‘anta.“. Ora il team si e’ allargato, siamo comunque un gruppo di amatori, seriamente innamorati della Magia…

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.