Libro: Il Gabinetto Magico di Bartolomeo Bosco di Alex Rusconi

Il Gabinetto Magico di Bartolomeo Bosco di Torino (1793-1863) è uno dei libri più famosi della bibliografia magica italiana. A volerlo fortemente (ma non a compilarlo personalmente) fu uno dei più importanti artisti prestigiatori di tutti i tempi, sicuramente il più famoso e amato dell’intero XIX secolo. Interessante e assolutamente attuale è l’introduzione, dove troviamo spunti e consigli validi anche per i prestigiatori del XXI secolo. I giochi trattati e spiegati possono apparire, ad un primo sguardo, ingenui e superati ma la lettura attenta rivela delle sorprese. Scopritele gettandovi nelle pagine di questo volume, un vero e proprio viaggio nel tempo alla scoperta delle magie del passato…

Dal profilo Facebook di Alex Rusconi:

Il padre di tutti i classici della letteratura magica. Il “Gabinetto Magico” di Bartolomeo Bosco è disponibile da oggi con una veste nuova ed elegante, per essere nuovamente apprezzato dagli amanti dell’arte magica. Il libro è completato da una mia introduzione ed è acquistabile solo qui: https://www.lulu.com/en/en/shop/bartolomeo-bosco/gabinetto-magico/hardcover/product-1gq9rrme.html

Andrea Clemente Pancotti

Principalmente sono io Andrea Clemente Pancotti: infanzia rovinata dai fascicoli di “STUPIRE!” di Carlo “Mago Fax” Faggi. Abbandona l’Arte per poi riscoprirla alla soglia degli ‘anta.“. Ora il team si e’ allargato, siamo comunque un gruppo di amatori, seriamente innamorati della Magia…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.