#Recensione Checkpoint di Tony Polli da AssoKappa

Un piccolo libro per Tony Polli, un grande passo per la Magia!

Il concetto su cui ruota il contenuto del libro e come dare alla magia un’impatto più forte, utilizzando la tecnica dei “checkpoint”, come nei videogiochi si “salva” e non ci si deve più preoccupare di quello che è successo prima, anche nella magia si devono usare dei “checkpoint” per far dimenticare allo spettatore tutto il superfluo accaduto prima…

Ma non è tutto qui, in poco più di 50 pagine Tony Polli ci racconta di come faccia a rendere la sua magia più “magica”, e spiega alcuni effetti magici e sue idee, prevalentemente con le monete, ed ogni riga offre al lettore idee e spunti di riflessione. Davvero un libro denso di concetti e riflessioni.

Checkpoint è la punta dell’iceberg del modo di vedere la Magia e delle tecniche innovative di Tony, a mio avviso ormai maturo per un vero libro.

Maggiori informazioni sul libri Checkpoint di Tony Polli da AssoKappa

Lo trovate da AssoKappa https://www.assokappa.it/checkpoint-di-tony-polli.html

Andrea Clemente Pancotti

Principalmente sono io Andrea Clemente Pancotti: infanzia rovinata dai fascicoli di “STUPIRE!” di Carlo “Mago Fax” Faggi. Abbandona l’Arte per poi riscoprirla alla soglia degli ‘anta.“. Ora il team si e’ allargato, siamo comunque un gruppo di amatori, seriamente innamorati della Magia…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.