Recensione: Note di conferenza “Studio sul Malini Egg Bag” di Matteo Filippini

2015-06-05 14_59_35-Matteo Filippini - Studio sul malini Egg Bag.pdf - Adobe ReaderMatteo Filippini non lo presento più. Se non lo conoscete non e’ colpa mia ma vostra. Ha una grandissima passione per la Magia, e lo dimostra con la sua profonda competenza. Tutto quello che ho letto di suo e’ stato sempre molto interessante e “ricco” ed anche queste sue note di conferenza lo sono.

Come d’obbligo si apre con alcuni cenni storici, qui scatta l’invidia per la sua ricerca, il testo e’ sintetico ma pieno di riferimenti e citazioni, e sarebbe facile perdersi già dalle prime pagine alla ricerca dei volumi e rimandi citati.

La seconda sezione spiega nel dettaglio come e’ fatta la MEB e dell’uovo, materiali, dimensioni, tutto spiegato dettagliatamente, spiegando chiramente il perchè delle scelte fatte al momento della loro realizzazione.

Vongono introdotte, spiegate ed analizzate le tecniche di base per il maneggio, ribaltamenti, sparizioni e produzioni, ed alcuni convincer. Il testo e’ corredato di disegni molto chiari, e non penso di sbilanciarmi dicendo che il tutto e’ stato testato in modo approfondito sul campo.

Per ultima la sua routine in tre fasi, spiegata nei dettagli, attenzione però, come dice Matteo “Penso che diventi un GRANDE effetto solo nelle mani di un artista con GRANDE personalità.”… Se volete vedere come un grande artista usa la Malini Egg Bag dovete guardare Filippini in azione.

Per maggiori informazioni su come acquistare le note di conferenza e la MEB creata sotto indicazioni di Matteo e da lui testata, contattatelo direttamente al suo indirizzo email noomenots@gmail.com

Un pensiero riguardo “Recensione: Note di conferenza “Studio sul Malini Egg Bag” di Matteo Filippini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.