mercoledì, Aprile 17, 2024

Prestigiazione.it

Webzine di Illusionismo, Magia, Prestigiazione, Prestidigitazione e Prestigiribirizzazione.

RecensioniSpettacoli ed Eventi

MAGICOMIO DI PROFESSIONE “Lo spettacolo di magia di cui nessuno sentiva il bisogno. Ma proprio nessuno” di e con  FRANCESCO SCIMEMI E FRANCESCO FRATTARELLI

Dopo lo strepitoso debutto di “Professione Magicomio” nel 2022, la bizzarra coppia di prestigiatori Francesco Scimemi e Francesco Frattarelli, torna con un nuovo e travolgente spettacolo. Il tempo trascorso dal debutto al nuovo spettacolo è servito principalmente per elaborare un nuovo titolo ed è così che, dopo notti insonni, è nato “Magicomio di professione”.

@frafrattamagic @scimemics @lucaramacciotti #spettacolo #magicomio #magic #artofmagic #illusion #illusionist #instamagic #lecture #magia #magician #magictrick #prestigiazione #sleightofhand #mentalism #mentalist #mindreader #mindreading #mentalismo #mentalista #recensione

Uno spettacolo di magia ancora più folle, divertente, pieno di risate, stupore e suspense. I due artisti portano ancora di più all’estremo il loro spettacolo, sotto ogni punto di vista. Loro sono l’unione di due mondi diversi della magia: l’arte della magia comica di Francesco Sciememi, artista eclettico che da oltre 30 anni gira l’Italia con il suo “Magicomio” e, la magia brillante e ricca di pathos di Francesco Frattarelli, protagonista dello spettacolo “Professione mago”. 

Da qui si evince quanto i due artisti hanno speso il loro tempo per cercare dei titoli.

Magicomio di professione” è uno spettacolo che mette in scena, e per certi versi dissacra, in chiave moderna, tutte le sfaccettature della magia: grandi illusioni, mentalismo, magia generale, esibizioni di estremo pathos fino a dei numeri in cui si ride a crepapelle.  

Amici da una vita, la coppia si è artisticamente formata nell’estate del 2021 e da allora gira teatri, piazze, convention e pianerottoli di tutta Italia per portare una ventata di magia nuova.

Un’ora e trenta minuti in cui lo spettatore dimentica dov’è, travolto dall’affascinante quanto avvincente mondo dell’illusione, in cui l’unica domanda che gli resta alla fine è: “davvero può accadere tutto ciò?” 

Magicomio di professione” date tour 2023/2024:

Milano – Teatro Martinitt – 19 dicembre

Roma – Teatro Tirso – dal 2 al 7 gennaio 2024

Alcamo (TP) – Piccolo Teatro – 25 gennaio 2024

Palermo – Teatro Jolly – dal 26 al 28 gennaio 2024

BIOGRAFIE

Francesco Scimemi è nel mondo dello spettacolo da circa quarant’anni. Riconosciuto e apprezzato a livello nazionale per l’incredibile talento comico. Ha al suo attivo più di cento produzioni televisive (tra Rai, Mediaset e tv locali) e il suo spettacolo di magia comica “Magicomio” ha superato le 3000 repliche. Nel 2020 pubblica la sua biografia “Magicomio”. Nel 2020/2021 è in tour, in qualità di attore, con lo spettacolo “Romeo e Giulietta. Una canzone d’amore” con Ugo Pagliai e Paola Gassman.  

Francesco Frattarelli, prestigiatore illusionista. Studia magia dall’età di 15 anni. Ha seguito anche corsi di dizione e teatro. Da circa 10 anni gira l’Italia con lo spettacolo “Professione mago”. Giovane performer, ne viene apprezzata la versatilità nell’interpretare vari stili di magia, che vengono messi in scena nel suo spettacolo. Ha avuto varie partecipazioni tv (RaiUno: I soliti sospetti e ospite più volte nel programma Vieni da me oltre che Italia’s Got Talent su Sky) e replicato il suo spettacolo in più di 100 teatri off in Italia. Per anni è stato assistente di scena del mago Silvan.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.