I Disguido intervistati da Tiziano Grigioni

Ogni tanto ci ricasco. L’ho fatto già con Vanni ed ora lo rifarò con loro… Diciamo che mi diverto a rompere le scatole ai miei amici! Ecco quindi un’altra intervista di Grigioni, stavolta ai Disguido!

TIZ: Eccoci qua nella meravigliosa cornice di Eclectica, uno dei più antichi negozi di magia d’Europa. Come state, ragazzi?

ISA: Frastornati. Diciamo che dobbiamo ancora riprenderci appieno dagli eventi di Blackpool e da quello che sta succedendo da un mese a questa parte…

GUIDO: Si, effettivamente non ci saremmo mai aspettati di arrivare fin dove siamo arrivati. Ma ci siamo arrivati, quindi adesso ce la godiamo tutta!

T: Spieghiamo a chi ci legge (e a quei due o tre che ancora non dovessero saperlo) cosa è successo a Blackpool. I ragazzi qui presenti si sono appena qualificati terzi nella categoria Comedy Magic ai “campionati europei” FISM Europe, con un punteggio di 72,71. Considerando che il primo premio non è stato assegnato non ci lamentiamo, no?

G: E chi si lamenta? *ride* Per noi è stato come un fulmine a ciel sereno!

I: E’ stato fantastico quanto inaspettato. Eravamo là in platea ad assistere alle premiazioni e mai avremmo immaginato di sentire il nostro nome. Quando poi “… And the 3rd Place goes to DGISGHIDOUH” ci è preso un accidente. C’è un video che circola tra i maghi dove ci arrampichiamo sul palco e saltiamo come forsennati, pazzi di gioia.

T: In quanto vostro amico posso confermare che questo è solo uno dei tanti traguardi da voi conquistati, senz’altro il più importante (NdR: il “palma res” dei Disguido è abominevole. Sul loro sito http://www.oltrelascena.it/ trovate l’elenco completo dei loro premi). Ciò che mi diverte però è il punteggio. Avete voglia di raccontare agli amici di Prestigiazione.it la stessa cosa che avete raccontato a me?

I: Il signor Marini non è per nulla superstizioso, vero? Walter Maffei ne sa qualcosa… Guido, perché non glielo racconti tu?

G: Ebbene sì, sono decisamente molto superstizioso e Walter mi sopporta da anni. Quando lavoriamo insieme mi prende sempre in giro. Anche a Blackpool non ha fatto altro che ricordarmi gentilmente quanto fossi fuori di testa (NdR: anche Walter Maffei è stato concorrente al FISM Europe) e per l’appunto il sipario del Winter Garden’s Theatre Opera House era viola… E il giorno della premiazione era proprio di venerdì 17!
Quando poi è uscita la classifica con il punteggio assegnatoci non volevamo crederci. Abbiamo ottenuto un dignitoso 72,71 e fin qui nulla di strano… Se non fosse che i numeri sommati assieme danno 17!
Per noi è stato un colmo: premiati dalla sfortuna stessa.

T: Sfortuna che però si è tramutata subito in fortuna, da quello che so io.

I: Assolutamente! Siamo infatti reduci da una serie di spettacoli in Germania e in Francia, Blackpool ci ha portato tante novità!

T: Per l’Italia avete in progetto qualcosa?

G: Al momento stiamo lavorando al nostro nuovo spettacolo e ci teniamo occupati con eventi privati e corporate portando in scena i nostri Illusion Opera e Disillusion. Il 28 di aprile invece saremo in scena al Sistina di Roma assieme ad altri colleghi maghi e non. Recentemente è andato in scena, sempre a Roma, “Grotesk” di Bruno Maccallini: uno spettacolo comico i cui effetti speciali sono stati curati da noi due!
E poi ovviamente c’è Eclectica, che tu hai citato prima. Non dimentichiamoci di Eclectica!

T: Allora due parole su Eclectica e poi salutiamo gli amici di Prestigiazione.it e ci andiamo a bere un buon caffè!

I: Eclectica (visitate il sito http://www.eclecticamagic.com/) è il negozio di magia che gestiamo qui a Roma, in Via in Aquiro 70, proprio davanti a Montecitorio. Il negozio nasce come “Curiosità e Magia” ed allora era il laboratorio magico di Franco Contigliozzi. Questo negozio ha ricevuto visita da parte di vere e proprie superstar del passato come Tony Slydini o Paul Daniels.

G: Siamo entrati qua la prima volta ed è stato subito amore a prima vista! Non abbiamo saputo resistere ed ora è praticamente diventata la nostra “Bat-Caverna”.
Ovviamente dobbiamo ringraziare anche chi ci aiuta nella gestione, quindi Magic Dorian (Dario Galati), Novas (Luca Terranova) e, un nome a caso, Tiziano Grigioni… Che sei tu!

T: Che sono io. Il tempo sta per scadere ed io ho voglia di un caffè… Un saluto a chi ci sta leggendo?

G: Ciao a tutti gli amici di Prestigiazione.it! Grazie di averci letto e di aver speso cinque minuti in nostra compagnia…

I: Grazie davvero, e grazie per tutto l’affetto dimostratoci dopo Blackpool. A presto!
Grigioni, per me un macchiato!
Ciao!

Di Tiziano Grigioni

Foto di Pietro Nissi https://www.facebook.com/Pietro-Nissi-Cartoline-per-Magia-e-Giochi-di-Prestigio-214909771892742/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.