domenica, Febbraio 25, 2024
Notizie

“Mentalismo & Tarocchi, 4 Effetti di mentalismo raccolti in un’unica, entusiasmante routine” di Renzo Grosso

L’autore Renzo Grosso ci aggiorna sulle sue ultime pubblicazioni.

Contrariamento a quanto ti avevo preannunciato, ho cambiato l’oggetto del libro: adesso pubblico “Mentalismo e Tarocchi”, poi pubblicherò 5 libri di effetti, di cui ti farò, ovviamente, sapere!

Non sono fanatico di esoterismo e cartomanzia, ragion per cui non ho mai amato tanto tarocchi e questo genere di predizioni.

Devo però ammettere che, “professionalmente” parlando, i Tarocchi sono uno strumento eccezionale! Appena accenni ai Tarocchi, cambia improvvisamente il livello di attenzione che ti viene rivolto!

Il loro fascino è inequivocabile! Si sposta immediatamente l’attenzione degli spettatori dalla “Prestazione d’Arte” (lo spettacolo del Mentalista) alla “Riunione Esoterica”: cambiano le aspettative e cambia il metro di misura della Magia.

Erano anni che avevo un’idea di progetto, ma non riuscivo mai ad andare avanti: invece di proporre un “gioco coi Tarocchi”, volevo presentare una routine un po’ più argomentata: bene, ci ho messo del tempo, ma ci sono riuscito!

Ho realizzato un mio piccolo sogno: una routine che utilizza il mazzo di tarocchi in un crescendo di effetti, senza utilizzare sempre l’intero mazzo, con quattro “Rituali”:

– Il rituale delle figure: Paggio, Regina, Re e Cavaliere

– Il rituale dei Numeri degli Arcani Minori

– Il rituale degli Arcani Maggiori

– Il rituale con l’intero mazzo

Trovo che sia molto coinvolgente e ti consente di presentare una routine abbastanza lunga e omogenea: in pratica arrivi, e presenti un programma completo e, a suo modo, affascinante.

Ho raccolto le 4 routine in questo libro, a cui ho aggiunto altri 2 effetti con i Tarocchi, che propongo in altre occasioni, quando non c’è tempo per la routine completa.

Tarot’s ten: un geniale principio (Abbott’s Ten) per una performance da palco o da salotto, con dettaglio sul principio, un’esercitazione, come si sviluppa l’effetto, una variazione, con un numero diverso di carte e la Routine finale.

E poi, quando al vostro spettacolo di close-up vi chiedono qualcosa con i Tarocchi, ma non li avete: Carte, tarocchi e magie, una routine semplice con le carte, veloce ed efficace!

Disponibile su amazon https://amzn.to/3CISkuZ

Andrea Clemente Pancotti

Principalmente sono io Andrea Clemente Pancotti: infanzia rovinata dai fascicoli di “STUPIRE!” di Carlo “Mago Fax” Faggi. Abbandona l’Arte per poi riscoprirla alla soglia degli ‘anta.“. Ora il team si e’ allargato, siamo comunque un gruppo di amatori, seriamente innamorati della Magia…

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.