“Voglio essere un mago!” Docu-Reality a settembre su Rai2

Avevamo già anticipato la notizia che era in produzione un reality on tema la magia (vedi “L’apprendista”, cosa sappiamo del docu-reality a tema magico su Rai 2) ora sul web si trovano maggior informazioni.

Da martedì 21 settembre arriverà in prima serata su Rai2 “VOGLIO ESSERE UN MAGO!”, il nuovo reality show che avrà come protagonisti un gruppo di ragazzi tra i 14 e i 18 anni pronti a immergersi in un’avventura decisamente unica.

“VOGLIO ESSERE UN MAGO!” è un format originale prodotto da Rai2 in collaborazione con Standbyme, da un’idea di Cristiana Farina e Ennio Meloni: la componente talent, che stupirà gli spettatori con fantastici trucchi magici, accompagnerà il racconto del reality, in cui vedremo le dinamiche di gruppo e di coppia, le rivalità e gli amori.

La magia diventerà per questi “teen wizard” scoperta di sé e delle proprie potenzialità oltre che oggetto di studio. Nella scuola, che li ospiterà per circa un mese, si insegneranno le tre arti magiche: grandi illusioni, mentalismo, e micromagia.

L’insegnamento di ognuna di esse sarà affidato a un professore d’eccezione: Eleonora Di Cocco per le grandi Illusioni, Federico Soldati per il mentalismo; Jack Nobile, Hyde e Sbard per la micromagia.

Come nella migliore tradizione delle scuole di magia, il corpo docente sarà presieduto da un “magister”, Raul Cremona, con il compito di supervisionare gli “apprendisti” e gli insegnanti nelle loro attività.

A vigilare su tutti, uno dei più grandi e famosi illusionisti al mondo: Silvan, “il mago dei maghi”, narratore degli eventi che racconterà le evoluzioni di ognuno dei ragazzi.

Location del programma sarà un suggestivo e fiabesco castello. Qui, per cinque settimane, tre casate di “apprendisti maghi” – rispettivamente le Volpi Rosse, le Piume D’Oro e gli Abisso Blu – studieranno e perfezioneranno le arti magiche e, tra prove ed esibizioni, non mancheranno competizioni, storie di amicizia, innamoramenti e tradimenti.

Gli apprendisti dovranno, dunque, sfidarsi con lo scopo di arrivare al diploma finale di Mago superando una serie di esami per evitare di essere bocciati e quindi espulsi dall’accademia. Il migliore di loro conquisterà la bacchetta d’oro.

La mission finale dello show sarà divertire, appassionare e sorprendere ma soprattutto creare un mondo dove tutto è possibile!

Fonte https://www.lifestyleblog.it/blog/2021/08/voglio-essere-un-mago-arriva-su-rai2/

Non solo una nuova edizione de “Il Collegio”. Nell’autunno prossimo Rai 2 propone un altro format tutto dedicato agli adolescenti, sempre un docu-reality. Si tratta di “Voglio essere un mago!”, novità del palinsesto Rai, che avrà come protagonisti dei ragazzi dai 14 ai 18 anni che studieranno per diventare maghi. Dei giovani Harry Potter, insomma.

Il reality sarà ambientato in una location a tema, molto misteriosa e suggestiva, e vedrà tre casate di giovani aspiranti maghi studiare, imparare le tecniche dell’illusionismo, perfezionarsi e sfidarsi. Accanto all’aspetto didattico e formativo, si intrecceranno anche le storie personali dei protagonisti. I concorrenti saranno divisi in tre squadre e le sfide andranno avanti per le cinque puntate del programma.

Gli aspiranti maghi dovranno superare una serie di prove e di esami per arrivare alla fine e conseguire il diploma conclusivo. L’obiettivo è conquistare la bacchetta d’oro e il diploma di Mago. Dalla cartomagia al mentalismo fino al grande illusionismo, saranno numerose le sfide che i maghi in erba dovranno affrontare.

“Voglio essere un mago!”, dovrebbe debuttare prima della sesta edizione de “Il Collegio”. Nel cast ci saranno Giulia Sara Salemi, Elena Hazinah e i fratelli gemelli Marco e Mattia Munda.

Fonte https://www.lapresse.it/spettacoli/2021/06/25/harry-potter-reality-rai/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.