Magicity.eu: Book test improvvisato.

Book test improvvisatoQuante volte vi è capitato di trovarvi fra amici e di sentirvi dire “ehi visto che sei un mentalista, perchè non ci fai vedere uno dei tuoi giochi?”. Si, probabilmente ogni volta che uscite o vi trovate a cena o a casa di qualcuno di loro (anche vostra, ma per questo gioco se il contesto vi è estraneo… tanto di guadagnato)! Beh se anche voi come me preferite “presentarvi” con qualcosa che non lasci pensare  ad attrezzi, mazzi o monete truccate, questo book test fa proprio al caso vostro considerato che può essere eseguito senza preparazione e con libri MAI visti prima.

Effetto: book test improvvisato

Uno degli spettatori sceglie due libri tra quelli presenti nella libreria o sulla mensola del posto in cui vi trovate. Uno lo tiene per se e l’altro lo tiene il mentalista che inizia a sfogliarne le pagine fino allo “stop” dello spettatore che aprirà poi il proprio libro alla pagina corrispondente a quella a cui ha dato ordine di fermarsi memorizzando la prima parola stampata su quella pagina. Dopo qualche attimo il mentalista sarà in grado di rivelare la parola che lo spettatore ha memorizzato.

Metodo: Chiedete allo spettatore di scegliere un libro dalla libreria e di consegnarvelo, quindi chiedetegli di sceglierne un altro. Mentre sceglie il secondo libro, senza darci troppo peso, aprite il libro verso la metà e memorizzate il numero della pagina e la prima parola che vi è stampata. Richiudete il libro. Quando lo spettatore vi consegnerà anche il secondo libro, tenete uno in ciascuna mano e chiedetegli di indicarne uno. Se indicherà il primo (sperate, sperate, sperate) semplicemente consegnateglielo; se la scelta cadrà sul secondo libro dite: “ok terrò io questo e tu prenderai quest’altro” (questa è una forzatura che se eseguita con naturalezza, non viene notata neppure da prestigiatori esperti).

Iniziate a far scorrere le pagine del libro che tenete in mano chiedendo al vostro spettatore di dirvi “stop” in qualsiasi momento. Non è importante dove vi dirà “stop” voi dovrete comunque MENTIRE e “leggere” il numero di pagina che avete memorizzato all’inizio. Eseguita a debita distanza, questa sorta di forzatura vi mette al sicuro da sguardi pericolosi dello spettatore. Prestate solo attenzione alla velocità con cui eseguite lo scorrimento delle pagine per fare in modo che più o meno cada verso la metà del libro. Questo è uno dei dettagli più importanti di tutta la routine.

Chiedete allo spettatore di raggiungere la pagina corrispondente a quel numero nel libro che tiene in mano e di memorizzare la prima parola stampata. A questo punto è tutto nelle vostre mani: potete semplicemente rivelare la parola dopo alcuni momenti di concentrazione, oppure scriverla su un foglio e lasciare che sia lo spettatore a pronunciarla.

Questo gioco di mentalismo è davvero eseguibile praticamente ovunque, basti pensare a quanti luoghi abbiano o vendano libri e sarà sicuramente uno dei più apprezzati e ricordati del vostro repertorio!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.