“Come iniziare col piede sbagliato” #recensione

ATTENZIONE: Prima di leggere questa recensione è importante farsi prima un’idea del personaggio e dell’estro di “Mago Saykon”, vi consiglio quindi prima di tutto di guardare il suo profilo instagram https://www.instagram.com/mago.saykon/ e di leggere la sua auto-intervista Intervista di Salvatore Maria Ciccone a Mago Saykon sul suo Libro

Bene, ora possiamo parlare del libro, circa 80 pagine in formato A5, che ha come fondamento l’esperienza di Salvatore Maria Ciccone, l’identità segreta del Mago Saykon, sullo Strolling Magic, la magia ai tavoli.

Salvatore precisa che il suo libro non è un libro (une pipe?), e nella quarta di copertina sottolinea che “è completamente inutile”, e fondamentalmente ha ragione su entrambe le strambe affermazioni.

Non è un libro, non è lungo, non è pieno di fotografie, non ci sono effetti spiegati. E’ un agile volumetto dove vengono riversate le esperienza di performer, con i suoi alti e bassi, tutto filtrato dalla verve di Saykon. “E’ completamente inutile” se non lo leggete con attenzione, perchè non vi “arricchirà di virtute e canoscenza” (occhio all’errore!), ma vi darà un sacco di consigli utili, ma che non sostituiscono l’esperienza sul campo (quella la dovete fare voi!).

Tre punti ho trovato particolarmente utili; il setup del Mago Saykon quando si mette al lavoro, i consigli del suo (nostro) mentore Giancarlo Zurzolo, e il preparare diverse presentazioni per la stessa routine per poterla adattare ad ogni situazione lavorativa.

Accattatevillo!

Acquistabile direttamente da Saykon: Instagram instagram.com/mago.saykon, Facebook facebook.com/IlMagoSaykon, Whatsapp wa.me/393491192952

Foto di Davide Della Rossa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.