La settima edizione Mirabilia arriva a Fossano: teatro urbano, magia, circo e danza

Tra le sedi anche Savigliano e Cherasco con servizio navetta.

Anche quest’anno grande attesa per l’evento Mirabilia International Circus & Performing arts Festival, dal 19 al 23 giugno. Giunto alla settima edizione dopo aver ottenuto il prestigioso riconoscimento di Festival Culturale Europeo ed essere stato insignito da quest’anno quale Polo Europeo del Circo per l’Italia 2013-17. L’edizione 2012 della manifestazione ha registrato un’affluenza record di oltre 95.000 spettatori che lo ha portato ad inserirsi a pieno titolo tra i primi festival di teatro urbano in Europa dopo Avignone, Edimburgo, Chalon sur Saone, Tarrega e punto di riferimento per il lancio di giovani compagnie selezionate attraverso i più importanti bandi europei.

Tre è il numero dell’edizione 2013 di Mirabilia: tre sedi: Fossano, Cherasco, Savigliano, tre tematiche: grande teatro urbano, magia, circo e danza, tre i direttori artistici, Fabrizio Gavosto, Sarka Marsikova e Antonia Kuzmanic.

Le tre città coinvolte saranno unite da una programmazione di spettacoli, accessibili anche grazie a un sistema di collegamento continuo con navette. Nella storica sede di Fossano in programmazione il grande teatro urbano europeo con gli spagnoli Horzmuga Teatroa e la compagnia romana Ondadurto Teatro a cui si affiancherà la significativa presenza di piccole compagnie con spettacoli innovativi ed interessanti.

Info: web: http://www.festivalmirabilia.it/    mail: info@festivalmirabilia.it

Info turismo/territorio: Le terre dei Savoia ask@leterredeisavoia.it  numero verde 800.174.292 www.visitterredeisavoia.it

Un pensiero riguardo “La settima edizione Mirabilia arriva a Fossano: teatro urbano, magia, circo e danza

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.