MAGIA E ILLUSIONISMO: FISMITALY2015 PREMIA I VINCITORI E PASSA IL TESTIMONE ALLA COREA

Sono l’elvetico Pierric e lo spagnolo Hector Mancha i due vincitori del titolo di Campione del Mondo nelle due categorie di gara di “FISMITALY 2o15”: Close up e Stage Magic. Al Palacongressi di Rimini 3.500 maghi, portati in Italia da Walter Rolfo, fondatore di “Masters Of Magic” hanno chiuso ieri 140 ore ininterrotte di spettacoli e illusionismo.

I due vincitori si sono divisi i 25 mila dollari (12.500 a ognuno dei due) messi in palio dal mago russo, Vladimir Danilin, già campione del mondo di illusionismo nel 1991, quale premio per il vincitore di FISM 2015.

Per gli azzurri l’unica nota positiva arriva del secondo posto nella prova di grandi illusioni di Daniele Audiello, al secolo Alexis Art: giovane mago pugliese trapianto a Cambridge con master in economia nell’omonima Università inglese

Canale 5 con Gerry Scotti ha registrato quattro show che andranno in onda in prima serata questo inverno. A Fismitaly è andato anche il “Guiness World Record” per lo show con il maggiore numero di illusionisti di sempre. Il prossimo mondiale si terrà nel 2018 a Busan in Corea.

I 3.500 maghi sono arrivati a Rimini insieme a 1.000 accompagnatori: ad accoglierli uno staff di 150 volontari. Sul set delle riprese Tv ha lavorato un gruppo di altrettanti tecnici Mediaset e 1.500 tra riminesi e turisti hanno partecipato gratuitamente alle registrazioni televisive condotte da Gerry Scotti.

L’artista Juan Mayoral e’ salito sul palco per il concorso ma si e’ rifiutato di eseguire la sua routine, per protestare contro l’invadenza della Televisione e la mancanza di “Teatro” in questa edizione dei Campionati del Mondo.

“Abbiamo chiuso ieri tre anni di duro lavoro passando il testimone al mondiale coreano del 2018. ‘FismItaly 2O15’ ha segnato il passaggio della magia a una nuova e ritrovata grande popolarità tra il pubblico”. Queste le parole con cui il mago e imprenditore torinese Walter Rolfo, presidente del comitato organizzatore e fondatore di ‘Masters of magic’, ha stilato un breve bilancio dell’evento.

“Migliaia di partecipanti all’evento – prosegue Rolfo – e una grande rete come Canale 5, con uno dei suoi volti più noti, porterà l’arte dell’illusionismo nella case di milioni d’italiani. La presenza sul nostro palco di un cast di stelle senza precedenti ha richiamato l’attenzione dei grandi mezzi d’informazione sulla magia, su come sia cambiata e evoluta negli ultimi anni e riesca sempre a donare alle persone momenti di gioia, stupore, divertimento”.

Dal 6 all’11 luglio sono stati 3.500 i maghi arrivati a Rimini per la manifestazione insieme a mille accompagnatori. Ad accoglierli, uno staff di 150 volontari. Sul set delle riprese tv ha lavorato un gruppo di altrettanti tecnici Mediaset e 1.500 tra riminesi e turisti hanno partecipato gratuitamente alle registrazioni televisive condotte da Gerry Scotti.

A dividersi montepremi e titolo di campioni del mondo (Gran Prix Winner), raggiunto a pari merito da due concorrenti come già avvenuto nelle ultime quattro edizioni della manifestazione (2003, 2006, 2009, 2012), sono stati il mago svizzero Pierric e lo spagnolo Hector Mancia. I due artisti hanno ambedue superato la soglia degli 80 punti nella valutazione dei 12 giudici, risultato sufficiente a vincere la categoria, ma a nessuno dei due è riuscito a superare l’avversario nel computo finale della giuria. Si sono quindi divisi i 25 mila dollari (12.500 a ognuno dei due) messi in palio dal mago russo, Vladimir Danilin, già campione del mondo di illusionismo nel 1991, quale premio per il vincitore di Fism 2015.

Per gli azzurri, l’unico nota positiva nelle competizioni arriva del secondo posto nella prova di grandi illusioni, di Daniele Audiello, al secolo Alexis Art,:giovane mago pugliese trapianto a Cambridge con master in economia nell’omonima Università inglese e una passione magica nata e legata al mito senza tempo di Houdini.

Infine, nella mattinata di sabato Fism (Fédération internationale des cociétés magiques) ha comunicato che l’edizione 2018 del mondiale si svolgerà a Busan in Corea.

Continua su http://www.inter-vista.it/news/item/7488-13-07-2015-rimini-maghi-il-master-chiude-con-due-campioni.html e su http://www.newsrimini.it/2015/07/magia-e-illusionismo-fismitaly-premia-i-vincitori-e-passa-il-testimone-alla-corea/

Ecco la classifica finale con i vincitori divisi per categoria, in alcune categorie i primi premi non sono stati assegnati perchè i numeri non rispettavano tutti i requisiti FISM della competizione.

PRIZE CEREMONY FISM ITALY 2015

Manipulation

HECTOR MANCHA 1st Prize SPAIN
LUKAS 2nd Prize KOREA
LEE CHANG MIN 3rd Prize KOREA

General Magic

YOUNG-MIN KIM 1st Prize KOREA
MIGUEL MUNOZ 2nd Prize SPAIN
HUN LEE 3rd Prize KOREA

Stage Illusions

ALEXIS ARTS 2nd Prize ITALY
JAKOB MATHIAS GERMANY 3rd Prize
TIMOTHY TRUST GERMANY 3rd Prize

Mental Magic

THOMMY TEN + AMELIE GERMANY 1st Prize
LUCCA & ANCA 2nd Prize AUSTRIA
SIMON THOMAS GERMANY 3rd Prize

Comedy Magic

VLADIMIR VOLKOFF 2nd Prize FRANCE
HAKAN BERG 3rd Prize SWEDEN
YANN FRISCH Award Most original Act FRANCE

Card Magic

SHIN LIM CANADA 1st Prize
HORRET WU CHINA TAIWAN 1st Prize
HANNES FREYTAG GERMANY 2nd Prize
KELVIN CHOW CHINA HONG KONG 3rd Prize

Micro Magic

DAVID PRICKING GERMANY 2nd Prize
MARIO LOPEZ 2nd Prize SPAIN
SEOL PARK 3rd Prize KOREA
DANIEL COLLADO Award Invention SPAIN
DK Award Most original Act KOREA

Parlour Magic

PIERRIC 1st Prize SWITZERLAND
WOLFGANG MOSER 2nd Prize AUSTRIA
MAGIC BROTHERS 3rd Prize KOREA
HENNRY HARRIUS CHINA HONG KONG 3rd Prize
ANTONIO ROMERO Award Invention SPAIN
SEMBA Award Invention ARGENTINA

Un pensiero riguardo “MAGIA E ILLUSIONISMO: FISMITALY2015 PREMIA I VINCITORI E PASSA IL TESTIMONE ALLA COREA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.