martedì, Marzo 19, 2024
Spettacoli ed Eventi

17/07/2015, Rivarolo TO, Marco Bellantuono in «100 minuti di mistero» 🗓

Marco Bellantuono_spettacolorivarolo100minutiSarà uno spettacolo pieno di sorprese quello che verrà portato in scena da Marco Bellantuono, mentalista di fama internazionale, il prossimo venerdì, 17 luglio ore 21.30. Il cortile del Castello Malgrà di Rivarolo Canavese è lo scenario perfetto per lo show «100 minuti di mistero» che gioca sul filo sottile tra i fenomeni scientifici e le emozioni inconsapevoli.

«Il pubblico – racconta il mentalista – sarà parte integrante dello spettacolo, l’obiettivo è quello di divertirsi, lasciando a bocca aperti i presenti. Non si tratta di magia, ma solo di liberare il lato più nascosto della nostra mente». Bellantuono, come un moderno Diogene accende la sua lanterna e ci porta alla scoperta di quanto sia effimero il confine fra ciò che è e
ciò che appare. «Ognuno di noi è alla ricerca della felicità – continua il mistico torinese – e la mente racchiude tutti i nostri desideri, per questo con le domande giuste, le suggestioni giuste è possibile indagare nei pensieri di chi ci sta di fronte, liberando le nostre potenzialità nascoste».

L’importante è lasciarsi travolgere, ogni resistenza risulterà inutile. «Tutti abbiamo paura di perdere il controllo – spiega Bellantuono – ma l’obiettivo dello spettacolo è quello di stupire e divertirsi, vivendo un’esperienza unica». La serata è frutto della riduzione dello spettacolo più ampio “Al di la del vero e del falso”. Il giovane torinese si era avvicinato al mentalismo da piccolo quando vedeva le zie confidarsi ai tarocchi ed affascinato dai meccanismi utilizzati dai cartomanti aveva iniziato, studiando la psiche e le neuroscienze, ad indagare nel mondo dell’occulto. Niente spiriti o case infestate solo fenomeni a cui la scienza non è ancora riuscita a dare una spiegazione. Un mistero infinito, quello della nostra mente.

La rassegna di Rivarolo, coordinata dall’associazione «Teatro21», promossa dal Comune insieme all’associazione «AreaCreativa» e al supporto degli «Amici del castello Malgrà», continuerà il 24 luglio con «Ciak ci girano» con Carlotta Iossetti, Andrea Beltramo e Guido Ruffa.

Prevendita biglietti: CARTOLERIA VOTA – Via San Francesco d’Assisi 31, Rivarolo Canavese. Tel. 0124.29363.
Informazioni: Antonio 3383438341 – Federico 3292545395.

Scheduled Spettacoli ed Eventi

Andrea Clemente Pancotti

Principalmente sono io Andrea Clemente Pancotti: infanzia rovinata dai fascicoli di “STUPIRE!” di Carlo “Mago Fax” Faggi. Abbandona l’Arte per poi riscoprirla alla soglia degli ‘anta.“. Ora il team si e’ allargato, siamo comunque un gruppo di amatori, seriamente innamorati della Magia…

Un pensiero su “17/07/2015, Rivarolo TO, Marco Bellantuono in «100 minuti di mistero»

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.