Masters of Street Magic 2013, programma del 30-31/04/2013

Nelle giornate di sabato 30 marzo, domenica 31 marzo e domenica 14 aprile 2013 si terrà in Valle d’Aosta il primo campionato internazionale Masters of Street Magic, organizzato dall’associazione Masters of Magic, che cura l’omonimo festival della magia che si tiene a Saint Vincent appunto dall’ 11 al 14 aprile 2013, in collaborazione con il Circolo Amici della Magia di Torino.

La giuria e’ composta da Gerald Meinard, Marco Aimone, Philip Radice, Tiziano Berardi, Angelo Cauda e da un rappresentante del Comune di Saint Vincent.

Due giornate in cui verranno valutate le esibizioni, il 30 ed il 31 marzo, e la finalissima il giorno domenica 14 aprile in concomitanza del Masters of Magic 2013 a Saint Vincent.

Tutti gli eventi di Masters of Street Magic 2013 sono gratuiti!

Ecco il programma completo della manifestazione e l’elenco degli artisti che si esibiranno.

Sabato 30 Marzo 2013

Champoluc (centro)
17:00 Izimagic (Sebastien Desjardins)
17:30 Albi (Albi Büchel)
18:00 Willy (Luigi Boscia)

Gressoney (centro)
17:00 Mago B (Benjamin Delmas)
17:30 Triton (Florian Cohen)
18:00 Carabas (Stefano Cavanna)

Pila (piazzale funivia Grand Grimod)
17:00 Shezan (Alexsander De Bastiani)
17:30 Stephan Lucy
18:00 Andrea Speranza

Cogne (Piazza Chanoux)
17:00 Mr. David (Davide De Masi)
17:30 DiNO Dorado (Dino Eicher)
18:00 Flip (Mattia Bidoli)

Domenica 31 Marzo 2013

Saint Vincent (Centro)
Spettacolo con tutti gli artisti dalle ore 10:30 alle 12:30 ed dalle ore 15:00 alle ore 18:00

Domenica 14 Aprile 2013

Ore 16:30 Finale a Saint Vincent, Piazza Cav. di Vittorio Veneto e via Chanoux

I protagonisti della manifestazione

Albi (Albi Büchel) Liechtenstein
Nato nel 1968, si e’classificato terzo al 11° Campionato Internazionale di Magia di Strada di St. Wendel (Germania), vincitore del Premio Cultura del Liechtenstein “Prix Kujulie” nel 2011, Membro del Anello Magico della Svizzera e Membro del Magic Circle di Germania.
http://www.albimagie.li/

Mago B (Benjamin Delmas) Francia – Inghilterra – Italia
Benjamin Delmas è riconosciuto come il più originale, autentico e internazionale tra gli artisti di strada torinesi. Nato a Parigi nel 1977 e cresciuto a Devon in Inghilterra, dal 2003 vive a Torino, si è formato in strada tra Parigi e Londra, ha lavorato in circhi e festival in tutto il mondo. Nel 2006 ha aperto uno Show di Fiorello a Milano e chiuso lo spettacolo finale delle Paralimpiadi. Collabora con la Compagnia Action Theatre e con il Teatro della Caduta. Tra i vari premi, è arrivato terzo al “Festival Internazionale Teatro Ragazzi” per “I Teatri del Mondo” e ha vinto il premio per la “Valorizzazione delle arti di strada” della Regione Piemonte nel 2005.
Da anni collabora con il Teatro della Caduta, con cui ha all’attivo le produzioni “Benjamin Delmas in v.o.” (2007) e “Mr. Bang” (2009), prodotto in collaborazione con il “Festival di Mirabilia” e il Teatro della Caduta, terrorista della risata che ama le esplosioni ed ogni cosa che fa BANG, un clown metropolitano, che cercherà di far esplodere tutto e tutti, anche se stesso.

Mr. David (Davide De Masi) Italia
Davide Demasi in arte Mr. DAVID nasce come uomo il 18 aprile 1975 a Torino da genitori calabresi e come artista nel 1998 da maestri trentini. Si è formato seguendo stage, corsi di arte circense e di teatro presso palestre e scuole europee ma soprattutto esibendosi davanti a persone di ogni razza e colore e su palchi di ogni tipo… piste da circo, cabaret, teatri e strada.
Attualmente si allena presso la scuola di nuovo circo e teatro “FLIC” di Torino affiliata FEDEC nella quale si è diplomato nel 2004 con specialità di “equilibrista su monociclo”. Frequenta inoltre il circolo di magia “Bartolomeo Bosco” di Torino del quale è collaboratore artistico e socio ordinario da sette anni.
Nei suoi spettacoli propone numeri di cabaret, performance di giocoleria ed equilibrismo, comic magic comedy, close up and street magic…ma soprattutto escapologia estrema… liberazioni da qualsiasi costrizione (catene, lucchetti, camicia di forza) in equilibrio su instabili attrezzi…..monociclo e rullo oscillante.
http://www.misterdavid.it

DiNO Dorado (Dino Eicher) Austria
(Traduzione automatica) 12 febbraio nel 1983, Dino dorado ha mostrato la sua prima illusione, un aspetto a Innsbruck;-) Quegli anni, strane cose accadute a casa. Cioccolato scomparso senza lasciare traccia, documenti importanti dei suoi genitori si trasferirono in giro in molti luoghi diversi.
All’età di 15 anni, e dopo aver raccolto una quantità di oggetti magici già, Dino aderito Zauber Anello Innsbruck (cerchio magico nella sua regione) per sviluppare e perfezionare le sue abilità.
Durante la sua scuola di insegnanti a tempo e alunni erano il suo pubblico principale, ma Dino già puzzava palcoscenico quei tempi eseguendo nei teatri e nelle feste private. In viaggio attraverso l’Europa, gli Stati Uniti e in Asia, ha ampliato il suo passo per passo la conoscenza magica.
2008 Dino dorado ha deciso finalmente di effettuare sui punti che ha in viaggio e per stupire direttamente sulla strada di auto-finanziare i suoi viaggi. Questa esperienza, che Dino ha guadagnato ogni giorno di fronte al “più difficile pubblico”, lo fa per un intrattenitore indimenticabile.
In questo momento, Dino è in contatto con maghi di tutto il mondo. Questo scambio lo aiuta da un lato di migliorare le sue conoscenze linguistiche per l’esecuzione per il pubblico diversi, d’altra parte Dino allarga la sua conoscenza magica e crea illusioni uniche che vi piacerà.
http://www.dinodorado.com/

Izimagic (Sebastien Desjardins) Francia
La sua passione per la magia nasce in maniera casuale. Dopo aver lavorato per anni con spettacoli di vario genere, alla fine Sebastien sceglie la strada della magia. E’ un cammino a volte difficile ma che grazie al tempo e a molto allenamento trova soddisfazione. La magia impone sfide sempre nuove con se stessi sia sul piano tecnico sia sul piano scenico per rendere ogni movimento il più naturale possibile e creare sul pubblico il giusto effetto stupefacente.
Tra tutte le sfaccettature della magia Sebastien si interessa al close up, alle grandi illusioni, ma è nella manipolazione il suo interesse maggiore. Ama lavorare con oggetti comuni, vicini alla gente e sorprenderla con qualcosa alla portata di tutti.
Questo è difatto il suo obiettivo: avvicinare le persone alla magia senza virtuosismi troppo complicati, coltivando un rapporto particolare con il pubblico attraverso la sua personalità e la sua dedizione.
http://www.izimagic.net/

Stephan Lucy Francia
Vincitore della Colombe D’Or 2010.
http://www.stephenlucy.com/

 

 

Shezan (Alexsander De Bastiani) Italia
Luglio 2012 1° Classificato al Campionato Italiano di “Street Magic”
Aprile 2012 Nuovamente Finalista al Campionato Italiano di Magia con un numero nuovo tutto dedicato ai Ventagli Orientali.
Febbraio 2012 Semifinalista nella trasmissione dal successo incredibile in diretta su canale 5 “Italia’s Got Talent 2012” condotta da Gerry Scotti, Maria De Filippi e Rudy Zerbi.
Maggio 2011 Secondo Classificato alle selezioni finali dei nuovi talenti per il Campionato italiano di magia 2011 “Master of Magic”.
http://www.millestorie.com/

Andrea Speranza Italia
Tra il 2000 e il 2005 partecipa al laboratorio di teatro di strada con i Fratelli Ocner in cui affina la giocoleria e la clownery e si interessa anche alla magia comica e di strada seguendo un seminario con Dario Cucco. Terminati gli studi superiori si inscrive alla scuola di circo FLIC di Torino e si diploma in giocoleria nel 2007, spaziando anche tra acrobatica e danza. Nel 2006 partecipa ad uno stage di creazione con Le Lido centre des arts de cirque de Toulouse durante il festival d’Avignone e con la Rital Brocante a Bologna. Nel 2009 la sua ricerca artistica continua a Lyon, partecipando alle lezioni di giocoleria e Tai-Chi con J.C. Chapon a Le Subsistances e di verticali con Pascal Nolin a l’ecole de cirque de Lyon. Dal 2006 ad oggi prende parte a numerosi spettacoli e festival di teatra di strada tra cui Cerimonia di Chiusura dei XX Giochi Olimpici Invernali di Torino 2006, Festival di Circo della Val Colvera, galà magico per l’Abruzzo, Concorso Zero e Doppio Zero a Saint Vincent, Spettacolo teatrale “L’Attaccafili” con R. Rabezzana e M. Violato,festival itinerante organizzato da Miloud Oukili in Normandia.

Triton (Florian Cohen) Francia
(Traduzione automatica) Principiante magia in tenera età, Florian COHEN (“Triton”) ha approfittato dei suoi 7 anni di formazione con maghi professionisti.
A 13 anni ha già animato le sue prime feste.
Ha perfezionato la sua arte più tardi, da autodidatta, strofinando direttamente al pubblico in strada. Questa pratica acquisirà sfidandolo un grande senso di adattamento e buone capacità di ascolto.
Pubblico di bambini, anziani incuriosito, scettico di adolescenti, adulti … in cattività Triton affascinato dalla diversità delle sue torri dal suo carisma, tutte le età!
Per lui, la magia non è solo una passione, ma lui ama condividere il piacere: la sua gioia più grande è quello di condividere e stupire i suoi telespettatori.
Ma forse hai incontrato questa estate le piazze più famose Nizza svolgere il proprio numero civico strada?
Il successo fu tale che viene notato e chiamato in sedi prestigiose come il Café de Paris a Monaco
l’Hotel Radisson a Nizza o la Terrazur Casinò di Cagnes sur Mer
http://www.triton-magicien.com/

Flip (Mattia Bidoli) Italia
Informazioni non disponibili in rete.
http://www.magoflip.com/

Willy (Luigi Boscia) Italia
Informazioni non disponibili in rete.

Carabas (Stefano Cavanna) Italia
Informazioni non disponibili in rete.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.