Franz Harary, giudice di La Grande Magia The Illusionist Canale 5

In attesa della messa in onda del programma conosciamo meglio i giudici di La Grande Magia The Illusionist: Topas, Franz Harary, Ed Alonzo, Max Maven e Topas.

Oggi parliamo di Franz Harary, di cui potete scaricare una conferenza gratuita in inglese sul sito della Penguin Magic.

Mago e inventore, è comparso in spettacoli televisivi come il primo episodio della NBC ‘s The World Greatest’s Magic, dove Harary fece sparire uno Space Shuttle.

Mentre studiava musica alla Eastern Michigan University e aspirava a diventare cantante e ballerino di Broadway, cominciò a progettare illusioni per hobby. Ha cominciato ad esibirsi in pubblico dopo aver convinto leader della band marching dell’università a farlo apparire all’improvviso nella parte centrale del loro spettacolo. Alla fine del 1983, ha inviato Harary una videocassetta a Michael Jackson contenente uno dei suoi show e entro una settimana è stata invitato ad esibirsi come parte del “Victory Tour” di Jacksons nel 1984: Harary fece levitare e sparire Jackson sul palco, per farlo riapparire con i suoi fratelli.

Ha progettato illusioni esclusive per N * SYNC, Cher, Snoop Dog, Tupac Shakur, Tone Loc, Styx, Dr. Dre, Usher, Boyz II Men, Queen Latifah, Hammer, Tina Turner, Reba McEntire e Missy Elliott . Recentemente è comparso come consulente tecnico per le sfide magiche durante le stagioni 3 e 5 della Crew di America ‘s Dance . Questo è stato molto apprezzato e acclamato dalla critica del settore.

Nel 2010, Franz Harary é stato il giudice principale in una serie TV chiamata Magic Star in India, sul canale indiano Star One. Oltre ad agire come giudice e “guru magico”, ha progettato oltre 90 nuovi effetti originali, eseguite da lui stesso.

Il programma è attualmente trasmesso anche nel Regno Unito. Nel 2011, si esibisce anche in India presso il Regno dei Sogni a Gurgaon, India.

Fonte http://www.mastersofmagic.it/2012/03/franz-harary-lillusionismo-diventato-leggenda/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.