Franz Harary, giudice di La Grande Magia The Illusionist Canale 5

In attesa della messa in onda del programma conosciamo meglio i giudici di La Grande Magia The Illusionist: Topas, Franz Harary, Ed Alonzo, Max Maven e Topas.

Oggi parliamo di Franz Harary, di cui potete scaricare una conferenza gratuita in inglese sul sito della Penguin Magic.

Mago e inventore, è comparso in spettacoli televisivi come il primo episodio della NBC ‘s The World Greatest’s Magic, dove Harary fece sparire uno Space Shuttle.

Mentre studiava musica alla Eastern Michigan University e aspirava a diventare cantante e ballerino di Broadway, cominciò a progettare illusioni per hobby. Ha cominciato ad esibirsi in pubblico dopo aver convinto leader della band marching dell’università a farlo apparire all’improvviso nella parte centrale del loro spettacolo. Alla fine del 1983, ha inviato Harary una videocassetta a Michael Jackson contenente uno dei suoi show e entro una settimana è stata invitato ad esibirsi come parte del “Victory Tour” di Jacksons nel 1984: Harary fece levitare e sparire Jackson sul palco, per farlo riapparire con i suoi fratelli.

Ha progettato illusioni esclusive per N * SYNC, Cher, Snoop Dog, Tupac Shakur, Tone Loc, Styx, Dr. Dre, Usher, Boyz II Men, Queen Latifah, Hammer, Tina Turner, Reba McEntire e Missy Elliott . Recentemente è comparso come consulente tecnico per le sfide magiche durante le stagioni 3 e 5 della Crew di America ‘s Dance . Questo è stato molto apprezzato e acclamato dalla critica del settore.

Nel 2010, Franz Harary é stato il giudice principale in una serie TV chiamata Magic Star in India, sul canale indiano Star One. Oltre ad agire come giudice e “guru magico”, ha progettato oltre 90 nuovi effetti originali, eseguite da lui stesso.

Il programma è attualmente trasmesso anche nel Regno Unito. Nel 2011, si esibisce anche in India presso il Regno dei Sogni a Gurgaon, India.

Fonte http://www.mastersofmagic.it/2012/03/franz-harary-lillusionismo-diventato-leggenda/

Andrea Clemente Pancotti

Principalmente sono io Andrea Clemente Pancotti: infanzia rovinata dai fascicoli di “STUPIRE!” di Carlo “Mago Fax” Faggi. Abbandona l’Arte per poi riscoprirla alla soglia degli ‘anta.“. Ora il team si e’ allargato, siamo comunque un gruppo di amatori, seriamente innamorati della Magia…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.