Itricks, ScamSchool, Revision3, Discovery e Dmax…

Pochi giorni fa, mentre guidavo verso casa, ho ascoltato la puntata del podcast di itricks.com dove e’ ospite Brian Brushwood di Scamschool.
http://itricks.com/news/2012/07/scam-school-and-the-future-of-magic-itricks-magic-week-in-review-podcast/

Per fare un po’ di chiarezza…

Itricks.com e’ il sito leader mondiale, a mio avviso, per l’informazione magiaca, i suoi podcast sono davvero molto interessanti, ed i video che vengono pubblicati sono assolutamente da vedere.

Brian Brushwood, sconosciuto ai più, e’ un illusionista, comico, presentatore, etc.. americano, specializzato in magia bizzarra e mangiatore di fuoco, argomento su cui ha scritto alcuni libri. E’ ideatore e conduttore di Scamschool

Scamschool e’ una serie web (a mio avviso ottima!) prodotta da Revision3, dove vengono spiegati semplici giochi di prestigio, illusioni o scommesse da bar, presentati ed insegnati direttamente sul campo, molto divertente ed istruttiva, magicamente parlando, il tutto con lo scopo di scroccare una birra al bar. Simpaticamente Brian definisce Scamschool come “the only show dedicated to social engineering at the bar and on the street.” e la serie e’ in onda da ben 5 anni ed e’ settimanale.

Revision3 e’ una compagnia di produzione di contenuti video per il web, tra i fondatori ci sono Kevin Rose, il papà di Digg.

Discovery Communications e’ forse la più grande compagnia di produzione di materiale televisivo “non-fiction”, come documentary, reality etc… alcuni programmi di punta sono Deadliest Catch, Lavori Sporchi Dirty Job, Dynamo, Breaking Magic, etc..
In italia e’ presente con i canali Discovery su Sky ed e’ proprietaria di Dmax.

Nell’intervista su Itricks Brian Brushwood parlava dell’acquisizione di Revision 3  da parte di Discovery, che già produce appunto le serie di Dynamo e Breaking Magic, facendo considerazioni sul fatto che la Magia vive un periodo fertile e sempre più contenuti hanno sfondo la magia.

Sarà che forse da Discovery arriverà un format televisivo di Scamschool?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.