La magia di Dynamo sale sulla Fiat 500X a Roma

Chissà se ci sarà anche a Torino per la presentazione di sabato 24 gennaio e domenica 25 gennaio...

dynamo roma fiat 500x

(ANSA) – ROMA, 11 GEN – A meno di un mese dal ‘porte aperte’ nelle concessionarie, la campagna di pre-lancio della Fiat 500X si arricchisce di un evento spettacolare. ‘The Power of X’, è l’iniziativa realizzata in collaborazione con Dyamo, l’illusionista più seguito sui social network e il cui programma TV ‘Magie impossibili’ è stato visto da oltre 250 milioni di persone in centottanta Paesi. Durante il weekend, Dynamo è arrivato a Roma su una 500X, per eseguire delle performance in Piazza del Popolo, un antipasto di quanto previsto a Londra nelle prossime settimane.

Con The Power of X, infatti, la crossover Fiat girerà settantaquattro grandi piazze di altrettante città europee, accompagnate da oltre seicento première esclusive negli autosaloni. Dopo aver indossato il casco per la realtà virtuale VR, gli ospiti assisteranno a una performance di Dynamo che comparirà, insieme alla Fiat 500X, in un incredibile viaggio interattivo realizzato da Framestore, casa di produzione specializzata negli effetti speciali vincitrice di due premi Oscar.(ANSA)

Fonte https://www.ansa.it/canale_motori/notizie/attualita/2015/01/11/la-magia-di-dynamo-sale-sulla-fiat-500x_6a4ed1ff-15f0-4ef2-b777-d43c783999ea.html

Fiat 500X, premiere “magica” nella Capitale

L’illusionista Dynamo ha presentato il nuovo crossover Fiat a Roma, nella cornice di Piazza del Popolo, “invasa” da una flotta di 500X tra la curiosità di cittadini e turisti.

L’obelisco, le chiese gemelle, i selfie davanti ai leoni di pietra, i tramezzini e i caffé. Una giornata qualsiasi nel via vai di piazza del Popolo a Roma, se non per un’anomala flotta di auto parcheggiate ai piedi della scalinata che porta al Pincio. Uno strappo alla regola organizzato da Fiat per presentare in grande stile ai cittadini della Capitale la nuova, attesa, 500X. Ad accompagnare le auto l’esibizione di Dynamo, superstar britannica dell’illusionismo che ha entusiasmato con i suoi numeri i passanti e i numerosi turisti che hanno affollato la struttura allestita in piazza. Il “Mago dell’impossibile” ha poi guidato una 500X per le vie del centro tra la curiosità del “popolo dei saldi” che affollava le vie dello shopping.

L’iniziativa si inserisce nel tour “The Power of X”, che alla fine dello scorso novembre sta coinvolgendo 74 città europee consentendo al pubblico di vedere da vicino la 500X prima del suo debutto negli showroom previsto per il prossimo febbraio. Gli ospiti possono vivere un’esperienza fuori dall’ordinario grazie allo speciale casco per realtà virtuale grazie al quale possono assistere a una delle performance di Dynamo che appare, insieme alla Fiat 500X, in uno straordinario viaggio interattivo realizzato da Framestore, casa di produzione specializzata negli effetti speciali e vincitrice di due premi Oscar.

Fonte http://www.corrieredellosport.it/motori/news/2015/01/12-391513/Fiat+500X,+premiere+%22magica%22+nella+Capitale

Fiat 500X e Dynamo: tanti effetti speciali

Avviata una collaborazione fra la Casa italiana e l’illusionista di fama mondiale per mostrare il nuovo crossover in 74 città europee prima del lancio del 1 febbraio: magia, realtà interattiva e anche un casco ‘virtuale’ alla base dell’iniziativa

Nel corso della fase di prelancio della nuova 500X, Fiat ha avviato una collaborazione con l’illusionista di fama mondiale Dynamo che ha dominato la scena internazionale con il suo programma TV “Magie impossibili”, visto da oltre 280milioni di spettatori in 180 Paesi al mondo. Ora, però, che “Magie impossibili” è terminato, la nuova partnership con Fiat rappresenta il primo passo di Dynamo verso la fase successiva del suo viaggio sempre più entusiasmante. Dynamo è senza alcun dubbio l’illusionista più seguito al mondo sui social network con oltre 4,9 milioni di fan di Facebook e 2,3 milioni di follower su Twitter.

ANTEPRIMA IN 74 CITTÀ — La partnership consentirà al nuovo crossover Fiat e a Dynamo di partecipare insieme all’emozionante esperienza europea “The Power of X” che porterà la 500X nelle principali piazze di 74 città europee e a 602 “première” esclusive nelle concessionarie Fiat di tutta Europa. Grazie a queste iniziative, il pubblico potrà vedere da vicino la 500X prima del suo debutto negli showroom previsto per il prossimo febbraio.

CASCO VIRTUALE — Inoltre chi parteciperà agli eventi potrà vivere un’esperienza straordinaria grazie allo speciale casco per realtà virtuale. Utilizzando il casco VR, i partecipanti del tour “The Power of X” assisteranno a una delle performance di Dynamo che apparirà, insieme alla Fiat 500X, in uno straordinario viaggio interattivo realizzato da Framestore, la Casa di produzione specializzata negli effetti speciali e vincitrice di due premi Oscar. Fiat, Dynamo e Framestore hanno creato la prima esperienza di magia in realtà virtuale. Il tutto all’insegna della “X”, un simbolo antico e magico che accomuna l’arte di Dynamo e il nuovo modello Fiat.

VIDEO SHOW — La “X” rappresenta il cambiamento e la trasformazione, ma al tempo stesso anche l’equilibrio o il crocevia tra entità opposte, così come nel nuovo crossover Fiat lo stesso simbolo esprime la “trasversalità” di un prodotto che trova il suo spazio ideale all’intersezione dei diversi segmenti automobilistici. E’ la prima volta che viene realizzato un video che secondo Framestore è il migliore che abbia mai prodotto, per poter raccontare in 2 minuti una storia coinvolgente e dal forte impatto visivo. Basti pensare che il progetto ha richiesto un numero di ore di rendering al computer corrispondente a 184 anni. Inoltre, per raggiungere un’eccezionale esperienza a 360 gradi, il video ha una risoluzione 4x HD e ben 60 fotogrammi al secondo, cioè un rendering dei fotogrammi 2,4 volte maggiore rispetto agli attuali video in 3D.

GADGET SPECIALE — L’incredibile esperienza virtuale potrà essere ripetuta a casa con gli speciali “Cardboard” dati in omaggio ai partecipanti nelle concessionarie e negli eventi cittadini. Si tratta di un originale gadget realizzato con un cartone opportunamente ripiegato e contenente al proprio interno un paio di lenti che, grazie a un’apposita app per smartphone, diventa una specie di casco per realtà virtuale. Prossimo appuntamento di Dymano insieme alla nuova 500X è in Italia e in particolare a Roma in Piazza del Popolo.

Fonte www.gazzetta.it/Passione-Motori/Auto/11-01-2015/fiat-500x-dynamo-tanti-effetti-speciali-100450822812.shtml

Fiat 500X fa da assistente a Dynamo nel suo spettacolo di magia

Primo bagno di folla per la 500X. La Fiat “migliore di sempre”, come l’ha definita Sergio Marchionne, è arrivata a Roma per fare da assistente al famoso illusionista britannico Dynamo, suo testimonial. Chi già lo conosce e vuole incontrarlo può farlo questo fine settimana a Roma, a Piazza del Popolo. Tutti gli altri sono invitati a scoprire la sua magia cogliendo l’occasione di una performance unica. E’ “un assaggio di quanto avverrà a Londra nelle prossime settimane durante uno spettacolo senza precedenti”, promette Fiat, che ne sta accompagnando il lancio con il tour europeo “The Power of X”. Chi vuole seguirlo sui social può usare l’hashtag #ThePowerofX.

Fonte http://www.omniauto.it/magazine/28359/fiat-500x-fa-da-assistente-a-dynamo-nel-suo-spettacolo-di-magia

ROMA – Ha trasformato dei biglietti della lotteria in vere banconote sotto gli sguardi increduli dei tanti fan accorsi da tutta Roma per incontrarlo. Ha piegato le dita delle mani quasi fossero soffici bastoncini di cotone, mischiato le carte e tirato fuori alcuni dei suoi giochi più famosi.

La magia tiene banco in un’asserragliata piazza del Popolo e in quello stand rosso fiammante in cui la Fiat presenta, fino a domani, la nuova 500X. Il crossover Fiat e Steven Frayne, in arte Dynamo, che ha conquistato bambini, giovani e adulti in tutti il mondo grazie alle sue illusioni, sono protagonisti del tour “The Power of X”, la cui unica tappa italiana è proprio a piazza del Popolo. E per la folla anche l’emozione di viaggi “interattivi” indossando un casco virtuale e gli Oculus Rift.

A bordo della Fiat 500X rosso fiammante arriva questo piccolo ragazzo dai grandi occhi azzurri che lascia il mantello da prestigiatore e il cilindro d’ordinanza negli armadi e stravolge il modo di fare magia, sfoggiando un abbigliamento trendy e casual, sfacciatamente “british”. In poco meno di quattro anni, grazie anche al seguitissimo programma tv che l’ha lanciato, Magie impossibili, è diventato una celebrità e ieri il pubblico di fan accorsi in cerca del selfie perfetto, dell’autografo ricordo, della magia in cui diventare protagonisti, l’ha dimostrato.

«I suoi non sono trucchi e ti regala sempre un’emozione, cammina sul Tamigi, ha fatto scomparire una moneta da una bottiglia di vetro sigillata», spiega Nicolò Liberati mentre tenta di farsi largo tra la folla per arrivare al suo idolo. «È anche molto affascinate», ribatte Imma Ottonaro. C’è pure chi ha già un biglietto aereo in mano per volare, a novembre, a Edimburgo dove Dynamo metterà in scena le sue illusioni. «Ho acquistato la sua biografia per cercare di capire chi è questo ragazzo all’apparenza normalissimo», dice Carla Luttazzi.

E una spiegazione prova a darla Tiberio Timperi accorso a piazza del Popolo per accompagnare suo figlio Daniele a conoscere il mago che fa breccia nel cuore di tanti: «È il primo ad aver portato la magia in strada, togliendola dai teatri – spiega il conduttore – e il trucco diventa più difficile perché la gente, per strada, non fa sconti a nessuno». Circondato dai fan, Dynamo, racconta così il motivo che lo porta a mischiare carte da gioco e creare realissime illusioni: «Amo far divertire le persone per regalare loro la possibilità di vivere un momento di evasione, perché se, nel passato, la magia si limitava ad affascinare, ora, invece, prova ad accomunare diverse generazioni».

Fonte http://motori.ilmessaggero.it/motori/show_dell_amp_39_illusionista_dynamo_a_roma_con_la_500x_the_power_of_x/notizie/1112304.shtml

Un pensiero riguardo “La magia di Dynamo sale sulla Fiat 500X a Roma

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.