Impossible di Benjamin Earl, recensione

“Impossible” è un nuovo video download della Vanishing Inc, in cui Benjamin Earl mostra e spiega due effetti di cartomagia, Red Herring e Ramjollock.

Inizio con il dire da subito che le reazioni di Robert Ramirez sono un tantinello esagerate, almeno sull’effetto Red Herring, guardate prima le performances  per capire di cosa si tratta.

Red Herring si basa su una procedura usata in tantissimi effetti, che sembra banale per un prestigiatore, ma è davvero forte se usata con babbani. Più che un effetto si tratta di una forzatura, sicuramente uno strumento molto utile e forte, che usata a dovere può mettere il punto ad una esibizione informale. La rivelazione qui usata è solo per scopo dimostrativo, e deve essere sicuramente modificata a seconda della situazione e della personalità dell’esecutore.

Ramjollock è sicuramente più forte come effetto, un magician – fooler a meno che non si riconosca anche qui la procedura che rimane comunque un po’ stravolta, l’unica cosa che stona è quell’ultimo movimento della carta vista dallo spettatore, con una rivelazione diversa sarebbe molto più forte.

A me piace molto il lavoro di Benjamin Earl, sicuramente uno dei migliori artisti del momento, questi due effetti mi piacciono ma, conoscendo l’artista, un po’ mi deludono. Modificando leggermente la fine si possono renderli più forti. Ma qui nasce il dubbio, che non sia una cosa voluta per stimolare la creatività di chi userà questi effetti?

Voi cosa ne pensate?

Per me su una scala da uno a cinque il voto è quattro stelle ★★★★☆

Lo potete trovare su https://www.vanishingincmagic.co.uk/magic-downloads/card-magic-downloads/impossible-ben-earl

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.