Zhejiang Binwang Playing Cards Co., ltd., Recensione

IMG_20131012_132542Recentemente ho visto che molti maghi utilizzano questo tipo di carte, per curiosità ne ho comprato un mazzo per provarle… pessime.

Prezzo: le ho pagate 1,5€, cercando un po’ su internet si trovano le bicycle seconds a circa 1,5 euro, che sommato alle spese di spedizione si arriva a meno di due euro a pacchetto.

Qualità: vero che confronto alle altre carte cinesi sono un “pochetto meglio”, più rigide, plastificate e con quello che sembra un abbozzo di telatura. Ma anche le bicycle più scrause sono decisamente meglio. Scordatevi i faro shuffle con le Bing Wang. Da usare solo per un numero basta, ma anche in questo caso opterei per un mazzo seconds.

Dimensioni: sono leggermente più piccole delle bicycle, rendendole inadatte a fare anche solo delle doppia faccia (scopo per cui le avevo comprate). In ogni caso due Bing Wang fanno poco più delle spessore di una bicycle, ma comunque rimangono più rigide.

Maneggevolezza: come ho detto, scordatevi i faro, qualcosa si riesce a fare, vero, ma alla fine quella sensazione di sentire le mani “bruciare” come se fossero a contatto con qualcosa di irritante…

Sono fabbricate / made in B.W.C.D. che nessuno sa cosa voglia dire (sicuramente fatte in Cina!) ed il sito ufficiale e’ http://www.binwang.com.cn

2 pensieri riguardo “Zhejiang Binwang Playing Cards Co., ltd., Recensione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.