martedì, Marzo 19, 2024
Spettacoli ed Eventi

12/2015, Brescia, Festival dell’Incanto 🗓

FESTIVAL DELL’INCANTO, Quattro serate all’insegna di stupore, fantasia e divertimento. Prestigiatori, creatori di illusioni, giocolieri e ventriloqui in quattro serate studiate per lasciare a bocca
aperta ed occhi spalancati grandi e piccini. Un percorso di intrattenimento che è anche un viaggio incredibile nel mondo della prestigiazione.

Conduce Alex Rusconi, prestigiatore, docente di prestigiazione e vicepresidente dell’associazione “La Corte dell’Illusione” e consulente artistico di Raul Cremona ed Erix Logan. in collaborazione con Radio Vera e Radio Bruno.

Sabato 5 dicembre – ore 20.30 – Teatro Sant’Afra – via Spalti San Marco – Brescia

Serata di CUORI

Uno spettacolo all’insegna della poesia e del divertimento. Quattro artisti bresciani, tra cui una prestigiatrice, intratterrano grandi e piccini con effetti tratti dalla tradizione classica della prestigiazione. La poesia si alterna alla comicità con un omaggio a Charlie Chaplin, il comico-poeta per eccellenza.

Ospite d’onore: CARLO FAGGI (Mago Fax) il maggior esperto mondiale di Illusioni Ottiche. Al suo attivo un libro edito da Florence Art considerato universalmente il più esaustivo sull’argomento. Da anni gira l’Italia con il suo Illusionarium, museo di illusioni ottiche.

Sabato 12 dicembre – ore 20.30 – Teatro Santa Giulia – Villaggio Prealpino – Brescia

Serata di QUADRI

Uno spettacolo dedicato alla storia della prestigiazione che non vuole prendersi sul serio. Da sempre, nel mondo dei prestigiatori, i giochi sono un pretesto per prendersi in giro. Anche i nomi più “seriosi” come Silvan o David Copperfield, hanno sovente accompagnato con battute simpatiche i loro effetti.

Ospite d’onore: ETA BETA, prestigiatore comico che alterna veri e propri effetti magici con gag comiche con il coinvolgimento del pubblico. Ha girato l’Italia esibendosi soprattutto in feste private, anche di personaggi molto importanti, e convention aziendali.

Sabato 18 dicembre – ore 20.30 – Teatro Pavoni – via Sant’Eustacchio – Brescia

Serata di FIORI

Uno spettacolo dedicato alla comicità: la magia comica è ormai diventata una branca ufficiale del mondo dei prestigiatori. Personaggi come Scimemi, Raul Cremona o Forest l’hanno sdoganata, dandole una sua dignità.

Ospite d’onore: MISTER MAGIC MARIANO, prestigiatore comico con trent’anni di esperienza, già consulente del programma televisivo Zelig. Al suo attivo spettacoli in teatro, televisione, centri commerciali, convention, navi da crociera con un repertorio eclettico destinato anche ai più piccoli.

Domenica 27 dicembre – ore 20.30 – Sala della Comunità – via Fornaci – Brescia

Serata di PICCHE

Uno spettacolo dedicato alla storia della prestigiazione e alle sue origini “salesiane” grazie a un padrino virtuale d’eccezione: San Giovanni Bosco, patrono dei prestigiatori e giocolieri, che usava proprio i giochi di prestigio per educare i ragazzi nei primi oratori.
Quattro artisti bresciani e un ospite davvero speciale.

Ospite d’onore: MAGO SALES, Don Silvio Mantelli, sacerdote-prestigiatore che da decenni si esibisce in tutta Italia e nei paesi più poveri del mondo con il suo messaggio di pace. Si è esibito per diversi Papi e per Madre Teresa. Curiosità: è stato il maestro del grande trasformista Arturo Brachetti.

festival incanto brescia 2015

from to
Scheduled Spettacoli ed Eventi

Andrea Clemente Pancotti

Principalmente sono io Andrea Clemente Pancotti: infanzia rovinata dai fascicoli di “STUPIRE!” di Carlo “Mago Fax” Faggi. Abbandona l’Arte per poi riscoprirla alla soglia degli ‘anta.“. Ora il team si e’ allargato, siamo comunque un gruppo di amatori, seriamente innamorati della Magia…

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.