Il CICAP Fest conquista Padova: oltre 20 mila presenze, tantissimi i giovani

La seconda edizione del CICAP Fest si è conclusa domenica con oltre ventimila presenze. Un record per il festival della scienza e della curiosità, organizzato dal CICAP in collaborazione con Università, Comune e Provincia di Padova, che per tre giorni ha ospitato oltre duecento eventi gratuiti che hanno piacevolmente “invaso” il centro nei suoi palazzi storici e nelle piazze.

#cicap #PieroAngela #italianskeptics #skepticism #scetticismo #skeptical #science #paranormal #pseudoscience #hoax #bestoftheday #discover #scientific #method #clearinformation
#debunking #debunkers #illusionism #scienzagram #cicapfest19 @cicap_it

«È stata una grande festa: ci aspettavamo di crescere rispetto alle 12 mila presenze dello scorso anno, ma anche noi siamo stati colti di sorpresa dalle oltre 20 mila partecipazioni e dalla grandissima presenza di giovani» dice Massimo Polidoro, Segretario del CICAP e Direttore del CICAP Fest: «Vedere tutti gli incontri affollati, ogni sala con i posti esauriti e code di centinaia di persone in attesa per quelli successivi è stata una bellissima emozione. Oltre 150 volontari in maglietta arancione, tantissimi gli studenti, che hanno accompagnato con passione ed entusiasmo ogni singolo appuntamento. Le piazze piene di gente, centinaia di ragazzi seduti sotto il portico di Palazzo Moroni ad ascoltare l’astrofisica o il neuroscienziato come fossero rock star sono la soddisfazione più bella che potevamo desiderare. È la dimostrazione che quando si parla di scienza, e lo si fa in una maniera piacevole e coinvolgente, la partecipazione è altissima, ulteriore prova del grande desiderio di sapere, conoscere e capire che c’è oggi nel nostro Paese».

Leggi tutto l’articolo su https://www.cicap.org/n/articolo.php?id=279079

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.