lunedì, Giugno 17, 2024

Prestigiazione.it

Webzine di Illusionismo, Magia, Prestigiazione, Prestidigitazione e Prestigiribirizzazione.

Notizie

A TORINO INIZIA L’ANNO DELLA MAGIA! LA 1ª EDIZIONE DEI CAMPIONATI EUROPEI DI STREET MAGIC

Da venerdì 26 a domenica 28 aprile, il cuore di Torino batterà al ritmo della magia con la 1ª Edizione del Campionato Europeo di Street Magic.

Un weekend di eventi incredibili che trasformerà Murazzi Student Zone in un teatro di strada. 15 concorrenti selezionati da tutta Europa, esperti dell’antica arte magica della street magic, si sfideranno per essere eletti come Campione Europeo 2024.

Ma non solo, si potrà partecipare gratuitamente alle conferenze culturali sulla magia e all’Accademia di Magia per poter imparare e scoprire i prestigi più famosi.

Si inizia venerdì 26 aprile con il Congresso di Street Magic, dove il pubblico potrà assistere dalle ore 16.00  in poi a 3 incontri speciali con 3 artisti che racconteranno i segreti e le tecniche che si celano dietro il mondo dello spettacolo di strada.

Sabato 27 aprile, dalle ore 10.00, prenderà il via, in anteprima assoluta, la competizione tra i maghi di strada per i Campionati Europei di Street Magic: gli illusionisti si esibiranno fino alle ore 19.00, e proseguiranno anche nel corso della giornata di domenica 28 aprile.

Dalle ore 15.30 alle 17.00 di sabato 27 e domenica 28 aprile, tutti gli appassionati e curiosi del mondo delle arti magiche potranno partecipare a lezioni gratuite di magia offerte da Blink il Circolo Magico, l’Accademia di Magia per aspiranti maghi.

A valutare le performance, una giuria di 3 esperti che, insieme al pubblico presente, selezionerà i 5 finalisti che si esibiranno nuovamente per il gran finale alle ore 20.30 di domenica, da cui sarà poi eletto il vincitore che accederà direttamente ai Campionati Mondiali di Street Magic che si svolgeranno a Torino a luglio 2025.

Potrai partecipare all’elezione del vincitore votando il tuo preferito e partecipando potrai vincere due biglietti VIP per lo spettacolo Masters of Magic World Tour 2024, il Gran Gala del campionato Europeo a Saint-Vincent.

Tra gli artisti provenienti da ogni angolo del mondo, spiccano nomi come Amèlie Magia dalla Spagna, Chris Cross dal Regno Unito e Mr. Bang dall’Italia, solo per citarne alcuni. Inoltre, gli appassionati avranno l’opportunità di partecipare a lezioni gratuite di magia offerte da Blink il Circolo Magico, sabato e domenica pomeriggio.

È stata scelta come location la Murazzi Student Zone in collaborazione con EDISU Piemonte per creare opportunità di commistione di culture con i giovani del territorio e giovani stranieri. Vista l’internazionalità dell’evento, anche le conferenze si terranno tutte in inglese e tradotte in consecutiva in italiano.

ORGANIZZATORI

La realizzazione del Campionato Europeo nel ‘24 e del Campionato Mondiale di magia nel ‘25 sono stati affidati dalla FISM a Masters of Magic, vincitore della gara, che insieme ad Atema, si occuperà dell’organizzazione di entrambe le manifestazioni.

Un riconoscimento meritato in quanto Masters of Magic si era già distinta per l’organizzazione del Mondiale di magia di Rimini nel 2015, prima edizione italiana in assoluto.

Masters of Magic è leader mondiale nell’organizzazione di eventi live e programmi TV legati alla magia. Si occuperà della direzione artistica e dell’organizzazione di tutte le competizioni e i servizi relativi.

Atema ETS è un’associazione che si occupa di promozione e organizzazione di attività culturali e formazione. A questo ente è assegnata la gestione di tutto il programma culturale e di formazione. In collaborazione con EDISU Piemonte.

La manifestazione è completamente accessibile a tutti, senza alcun tipo di barriera architettonica, qualora ci fossero necessità particolari saremo felici di supportarvi con il nostro team.

LA PIOGGIA NON FERMA LA MAGIA

VENERDÌ 26 APRILE

dalle ore 15.00 alle 19.00

3 conferenze speciali con 3 street artist che racconteranno i segreti e le tecniche che si celano dietro il mondo dello spettacolo di strada

SABATO 27 E DOMENICA 28

dalle ore 10.00  alle ore 19.00

SPETTACOLI DI STREET MAGIC

CAMPIONATO EUROPEO DI STREET MAGIC 2024

Scopri i 15 concorrenti in gara e vota il tuo preferito!

dalle ore 15.30 alle 17.30

ACCADEMIA DI MAGIA CON BLINK

Tutti gli appassionati e curiosi del mondo delle arti magiche potranno partecipare a lezioni gratuite

DOMENICA 28 ore 20.30 | GRAN FINALE

CAMPIONATO EUROPEO DI STREET MAGIC 2024

VOTA IL TUO PREFERITO
E VINCI UN BIGLIETTO VIP!
Durante la competizione potrai votare il tuo concorrente preferito sul sito per eleggere il preferito dal pubblico e sarai estratto per vincere UN BIGLIETTO VIP per lo spettacolo MASTERS OF MAGIC WORLD TOUR 2024!

LA GIURIA TECNICA
GIORGIO BARBERO – Presidente di Blink
TIZIANO BERARDI – Circolo Amici della Magia
DAVIDE BRIZIO – Artista

SCOPRI IL NUOVO SITO DEL CAMPIONATO EUROPEO DAL 23 AL 26 MAGGIO 2024 #ecm2024 #mastersofmagic #saintvincent

Tutte le notizie sull’evento:

Andrea Clemente Pancotti

Principalmente sono io Andrea Clemente Pancotti: infanzia rovinata dai fascicoli di “STUPIRE!” di Carlo “Mago Fax” Faggi. Abbandona l’Arte per poi riscoprirla alla soglia degli ‘anta.“. Ora il team si e’ allargato, siamo comunque un gruppo di amatori, seriamente innamorati della Magia…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.