Aspiranti maghi e giocolieri: ecco i corsi a Gravellona

“Organizzeremo eventi dedicati ai bambini, ma anche alle persone più mature”

Aspiranti maghi ma anche appassionati di numeri con le carte, di giocoleria e di tutte le possibilità che offre l’arte, il tutto rigorosamente senza limiti di età. Nasce così «Arte & Magia», la scommessa lanciata da un gruppo di amici di Gravellona che ha deciso di aprire un piccolo club dedicato a queste tematiche.

Per tutti basta la voglia di imparare e mettersi in gioco. Per il resto basta il piccolo palco e lo spazio realizzato nel locale messo a disposizione sotto il bar Nelson, in corso Roma. Il via ufficiale lo ha dato la festa di sabato quando gli animatori dell’associazione hanno aperto le porte a grandi e piccoli per mostrare in cosa consiste l’attività. «Siamo un gruppo di appassionati di magia e giocoleria, che si propone per organizzare corsi per bambini ma che vuole essere aperto a persone di ogni età» spiega Enrico Colucci, in arte «mago Henry», da sempre appassionato di magia e illusionismo.

«Si sono altre esperienze analoghe ma fuori zona, bisogna guardare in particolare verso il milanese», racconta Colucci. Il club «Arte & Magia» ha creato una sua pagina Facebook ( https://www.facebook.com/arteemagiavco ) da dove poter seguire le attività, di cui si possono chiedere informazioni anche recandosi al bar Nelson a Gravellona. Tanti adulti e bambini intanto ne hanno approfittato sabato per iniziare a conoscere questa nuova realtà. «Ci vuole un po’ di tempo per organizzarsi poi partiremo con qualche corso, con 70 euro come quota di iscrizione all’associazione – spiega ancora Colucci -. Siamo pronti ad accogliere anche artisti di strada che vorranno utilizzare questi spazi per esibirsi o esercitarsi».

Fonte http://www.lastampa.it/2015/02/25/edizioni/verbania/spettacoli/aspiranti-maghi-e-giocolieri-ecco-i-corsi-a-gravellona-5aoQZLUDeamqWwVgmbyhpL/pagina.html

Un pensiero riguardo “Aspiranti maghi e giocolieri: ecco i corsi a Gravellona

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.