Aspiranti maghi e giocolieri: ecco i corsi a Gravellona

“Organizzeremo eventi dedicati ai bambini, ma anche alle persone più mature”

Aspiranti maghi ma anche appassionati di numeri con le carte, di giocoleria e di tutte le possibilità che offre l’arte, il tutto rigorosamente senza limiti di età. Nasce così «Arte & Magia», la scommessa lanciata da un gruppo di amici di Gravellona che ha deciso di aprire un piccolo club dedicato a queste tematiche.

Per tutti basta la voglia di imparare e mettersi in gioco. Per il resto basta il piccolo palco e lo spazio realizzato nel locale messo a disposizione sotto il bar Nelson, in corso Roma. Il via ufficiale lo ha dato la festa di sabato quando gli animatori dell’associazione hanno aperto le porte a grandi e piccoli per mostrare in cosa consiste l’attività. «Siamo un gruppo di appassionati di magia e giocoleria, che si propone per organizzare corsi per bambini ma che vuole essere aperto a persone di ogni età» spiega Enrico Colucci, in arte «mago Henry», da sempre appassionato di magia e illusionismo.

«Si sono altre esperienze analoghe ma fuori zona, bisogna guardare in particolare verso il milanese», racconta Colucci. Il club «Arte & Magia» ha creato una sua pagina Facebook ( https://www.facebook.com/arteemagiavco ) da dove poter seguire le attività, di cui si possono chiedere informazioni anche recandosi al bar Nelson a Gravellona. Tanti adulti e bambini intanto ne hanno approfittato sabato per iniziare a conoscere questa nuova realtà. «Ci vuole un po’ di tempo per organizzarsi poi partiremo con qualche corso, con 70 euro come quota di iscrizione all’associazione – spiega ancora Colucci -. Siamo pronti ad accogliere anche artisti di strada che vorranno utilizzare questi spazi per esibirsi o esercitarsi».

Fonte http://www.lastampa.it/2015/02/25/edizioni/verbania/spettacoli/aspiranti-maghi-e-giocolieri-ecco-i-corsi-a-gravellona-5aoQZLUDeamqWwVgmbyhpL/pagina.html

Andrea Clemente Pancotti

Principalmente sono io Andrea Clemente Pancotti: infanzia rovinata dai fascicoli di “STUPIRE!” di Carlo “Mago Fax” Faggi. Abbandona l’Arte per poi riscoprirla alla soglia degli ‘anta.“. Ora il team si e’ allargato, siamo comunque un gruppo di amatori, seriamente innamorati della Magia…

Un pensiero su “Aspiranti maghi e giocolieri: ecco i corsi a Gravellona

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.