“Guadagnare con il close up commerciale” di Andrea Bondi

Non so se sia leggenda o storia, ma si narra che Crstoforo Colombo chiese di far star dritto un uovo. Nessuno riuscì a farlo e lui lo picchiettò sul fondo e lo appoggiò sul tavolo riuscendo nell’impresa. Tutti rimaserò basiti non capendo la lezione del navigatore e considerarono la cosa come ovvia, però nessuno ci aveva pensato prima.

Leggendo il libro di Andrea Bondi ho avuto la stessa impressione.

Cose all’apparenza ovvie, ma ho avuto bisogno della lettura del capolavoro dell’amico collega per rendermene conto, prima non ci avevo pensato. Spesso si cade nell’errore di considerare le nostre opinioni e conoscenze complete, ma poi basta un piccolo input per renderci conto di quanto sia necessario un piccolo aiuto da parte di chi ha affrontato prima di noi gli stessi interrogativi risolvendo gli stessi problemi.

Il libro di Andrea Bondi possiamo definirlo un portolano per tutti quelli che vogliono trasformare l’arte della magia, in particolare Close Up, in una professione. Libro consigliatissimo, semplice nella lettura, completo nella trattazione e adatto a tutti. Nel libro sono riportati dei consigli su come affrontare la professione di prestigiatore, dal contatto con i possibili clienti fino alla realizzazione dello spettacolo.

 Per dovere di precisione, necessita di una base di conoscenza delle tecniche di manipolazione, soprattutto riguardo ad alcuni termini utilizzati nei tutorial, ma nulla di insormontabile, fanno parte dell’ ABC della prestigiazione, non conoscere queste tecniche basilari equivale a non essere un prestigiatore. Complimenti per il lavoro e … in attesa del prossimo.

Il libro non è distribuito nei normali canali di distribuzione letteraria essendo un’auto pubblicazione, ma può essere richiesto direttamente all’autore o tramite l’Accademia Italiana di Arte Magica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.