Francesco Tesei, esce il libro “Il Potere è nella Mente”.

Cara/o lettrice/lettore, in questo libro Francesco Tesei, autentico artista della comunicazione, con un passato da illusionista e un presente da mentalista, ti condurrà in un viaggio appassionante alla scoperta della mente umana.

Imparare a conoscerne i meccanismi permette di capire meglio noi stessi e gli altri, di acquisire sicurezza nelle nostre capacità… ma anche di farsi passare il singhiozzo!

“Potrei ritenermi soddisfatto se il mio mentalismo fungesse da molla per generare nelle persone, attraverso le emozioni e il senso di meraviglia, la curiosità per i meccanismi della propria mente e della comunicazione.”

È questo il mentalismo di Francesco Tesei: non è magia, ma un ponte tra arte e psicologia, con richiami alla Programmazione Neuro Linguistica e una profonda conoscenza di tecniche di comunicazione.

È conoscere se stessi, capire gli altri, intuirne i pensieri, condizionarli, superare gli ostacoli e i conflitti, assumendosi il diritto e la responsabilità di dare un significato a tutto quello che accade, diventando osservatori attivi, artefici e protagonisti del proprio destino. Nello spettacolo che porta nei teatri di tutta Italia, Tesei esplora le potenzialità della mente in maniera artistica e finalmente in queste pagine svela i suoi segreti: come si è avvicinato prima all’illusionismo e poi al mentalismo, i retroscena dello show e l’incredibile bagaglio di conoscenza che si nasconde dietro i trucchi che mette in scena sul palcoscenico.

Oltre a idee e strategie applicabili nella vita quotidiana, propone ampie riflessioni sui misteri del pensiero e dell’inconscio, mediante continui richiami alle menti più brillanti di ogni epoca e a esempi tratti dalle sue esperienze personali.

Con un linguaggio semplice e suggestivo Francesco Tesei rende accessibili e utili nella pratica le abilità della mente umana in un libro che è contemporaneamente sintesi, analisi, provocazione e ispirazione.

Francesco Tesei lavora nel campo del teatro e delle arti visive da circa 15 anni, durante i quali ha visitato con i suoi spettacoli oltre 30 paesi nel mondo e 3 continenti. Regista per il teatro e per il video, è autore e protagonista di Mind Juggling, il primo DVD in Italia a presentare temi e tecniche della “comunicazione magica” sotto forma di spettacolo. Certificato Master in PNL e diplomato in ipnosi presso il Milton Erickson Institute di Torino, oggi alterna apparizioni televisive, galà e spettacoli teatrali.

Attualmente è considerato il più importante mentalista d’Italia, si divide tra apparizioni televisive, spettacoli a teatro e interventi sul versante della comunicazione. Le sue performance di mentalismo, originali, emozionanti e spettacolari, sono seguite con passione e stupore da migliaia di persone in tutta Italia.

Indice del libro

Prefazione di Daniel Monti
Introduzione

Prima parte: Il mio mentalismo
1. L’isola che non c’è
2. Dall’illusionismo al mentalismo
3. Liberi di non vergognarsi
4. La realtà è fatta di parole
5. L’ordine delle cose
6. Il triangolo invisibile
7. Acque profonde

Seconda parte: Mentalismo per tutti
1. Programmare la mente
2. Un diario di bordo
La misdirection
L’osservatore intcriore
Definire equivale a creare
Il gioco
3. Principi e tecniche di persuasione
Reciprocità
Impegno e coerenza
Riprova sociale
Simpatia
Autorità
Scarsità
Contrasto
4. Leggere il passato e prevedere il futuro
La cold reading
Le profezie auto-realizzanti
5. Scoprire le bugie
6. Dare significato
7. Sipario

Appendice: Origini ed evoluzione del mentalismo di Mariano Tomatis
Bibliografia
Ringraziamenti

Fonte http://www.macrolibrarsi.it/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.