Recensione: SWITCH-A-LOPE di Arnaud Van Rietschoten

Switch-A-Lope di Arnaud Van Rietschoten è un prop da scena (o parlour) che vi permetterà di eseguire effetti che richiedono un ingegnoso, sempre in vista, 4-way-out. Si compone di una grossa busta bianca con una finestra trasparente che mostra al suo interno una busta colorata, che potrà essere eventualmente firmata dallo spettatore.

Sicuramente si tratta di un prop visuale ed elegante, la manifattura e la scelta cromatica lo rende perfetto per l’uso in scena, su un cavalletto, o in parlour, date le dimensioni è ovvio che non si tratta di un attrezzo da close-up.

L’effetto che si ottiene è estremamente visuale ed ingannevole, il metodo utilizzato per avere gli scambi è ingegnoso, tuttavia non potrete dare l’attrezzo direttamente nelle mani dello spettatore, ma dovrà essere il performer o un assistente a maneggiarlo; dettaglio che spero non sia cruciale nella vostra valutazione in quanto richiede delle abilità base sulla gestione del pubblico che chiunque si esibisca in quelle condizioni deve necessariamente avere.

Il video di istruzioni è molto breve, in 14 minuti presenta anche il trailer e non ci sono routine o idee su cui fare affidamento, dovrete basarvi esclusivamente sulla vostra immaginazione o applicarlo ad altre routine che richiedono 4 out; anche questo dettaglio spero che non sia cruciale in quanto, trattandosi di un attrezzo versatile, destinato a un mondo professionale, idee di routine non sono sicuramente indispensabili.

Il maneggio è molto semplice e pulito, con un ottimo angolo di esecuzione, a livello tecnico non sono richieste particolari doti, ma sono indispensabili capacità di gestione del pubblico.
Unica nota amara, il prezzo, che forse può risultare agli occhi un po’ esagerato; tuttavia ricordo che è un attrezzo da scena, quindi indirizzato a performer professionisti, sicuramente considerandolo in funzione del suo ruolo e delle possibilità che apre è un investimento affrontabilissimo.

Se il vostro scopo è impressionare amici al bar o in altre situazioni informali sicuramente non è l’attrezzo adatto a voi, se dovete esibirvi in situazioni da “stage” allora può rivelarsi un’ottima aggiunta al vostro spettacolo.

Distribuito da Murphy’s Magic https://www.murphysmagic.com/product.aspx?id=62009

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.