Francesco Busani: GHOST TOUR – MENTALISMO IN CASTELLO

EMOZIONE, TAROCCHI, FANTASMI: TUTTO ESAURITO AL PRIMO GHOST TOUR – MENTALISMO IN CASTELLO
Con il mind performer Francesco Busani al Castello di San Pietro in Cerro PC. Vuoi partecipare ad altre serate dove si parla di fantasmi e magia?

Il buio che scende. L’emozione che sale. Prestigi. Un mazzo di tarocchi, una carta ti racconta una storia d’amore e morte legata al castello. Un camino acceso nel salone d’onore avvolge di magia l’atmosfera per l’evocazione del fantasma di Agata. Metapsichica illusione. Si è manifestata davvero la sua presenza? E in che modo? Le persone che hanno partecipato alla prima edizione del “Ghost Tour – Mentalismo in Castello” rispondono sbalorditi sì. Puoi crederci o no, ma l’unico modo per vedere se è verosimile l’incantesimo è partecipare alle serate in programma con il mentalista ed illusionista Francesco Busani tra i Castelli del Ducato di Parma e Piacenza.

Al centro della serata la visita guidata a cura di Francesca Spaggiari e l’esperienza magica vissuta dagli spettatori nell’incontro con il mind performer Francesco Busani. La prima volta è andata in scena al Castello di San Pietro Cerro in Val d’Arda ed è stata un successo da tutto esaurito. Una moneta misteriosa che si intreccia al destino dei Conti Barattieri tra dadi e stemmi nobiliari. Numeri segreti che si svelano in sotterranei dove stanno a guardia dell’immortalità dell’anima 39 Guerrieri Cinesi in terracotta. Atmosfera rarefatta. E l’onore di avere tra gli ospiti, tra il pubblico, esperti di trucchi e inganni: l’illustre prestigiatore e storico dell’illusionismo Riccardo Rampini ed il mentalista Luca Speroni. Tre fuoriclasse.

Francesco Busani, che ha appena pubblicato il libro “Magia a tu per tu” (settembre 2015 in una duplice edizione, una per il pubblico generalista, una per gli addetti ai lavori) si definisce “tra i pochissimi mentalistiitaliani che introducono elementi di spiritismo nelle sue mind-performance”. Ed è la prima volta che la magia bizzarra ed il mentalismo entrano in uno dei 24 Castelli del Ducato di Parma e Piacenza: un mentalista italiano fonde effetti di mentalismo, su misura per una visita guidata itinerante in un Castello del circuito, diventando tutt’uno con ciò che accade attorno.

leggi tutto su http://www.castellidelducato.it/castellidelducato/notizia.asp?el=emozione-tarocchi-fantasmi-tutto-esaurito-al-primo-ghost-tour-mentalismo-in-castello&page=1

Andrea Clemente Pancotti

Principalmente sono io Andrea Clemente Pancotti: infanzia rovinata dai fascicoli di “STUPIRE!” di Carlo “Mago Fax” Faggi. Abbandona l’Arte per poi riscoprirla alla soglia degli ‘anta.“. Ora il team si e’ allargato, siamo comunque un gruppo di amatori, seriamente innamorati della Magia…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.