martedì, Maggio 21, 2024

Prestigiazione.it

Webzine di Illusionismo, Magia, Prestigiazione, Prestidigitazione e Prestigiribirizzazione.

Notizie

Caccia alla Grande Volpe di Justyn Edwards #libro

Un romanzo per ragazzi con tema la magia.

A tredici anni Flick Lions è un’esperta di illusionismo; del resto suo padre, scomparso in circostanze oscure, era un grande mago. Per questo decide di partecipare a una gara televisiva in cui il premio in palio è nientemeno che l’eredità della Grande Volpe, un celebre illusionista senza discepoli. Non le è difficile passare le selezioni e assicurarsi un posto nella competizione. L’antica villa in cui si svolge la sfida è tutto tranne che ordinaria, tra pareti mobili e un ascensore parlante, ma sono i misteri da risolvere e gli indizi da trovare a renderla davvero unica. Le due squadre di concorrenti si affrontano in una gara di astuzia e velocità: devono svelare per primi i trucchi che si celano dietro numeri grandiosi. Uno tra tutti? La sparizione della Statua della Libertà. Flick però non è lì tanto per vincere la competizione quanto per un segreto che cambierà per sempre il mondo della magia. E per trovarlo è disposta a tutto. Tra inganni e illusioni, Caccia alla Grande Volpe ci trascina in una gara senza esclusione di colpi, in cui s’intrecciano coraggio e vendetta, magia e avventura.

Justyn Edwards: si è laureato in archeologia all’università di Southampton. Ha sempre desiderato fare lo scrittore, e l’ispirazione per Caccia alla Grande Volpe gli è venuta guardando spettacoli di magia.

Marchio: Rizzoli

Collana: Ragazzi

Prezzo: 16.50 €

Pagine: 276

Formato libro: 21.0×13.5×2.2

Tipologia: CARTONATO

Data di uscita: 20/09/2022

ISBN carta: 9788817163514

Disponibile su Amazon https://amzn.to/3T7noKL

Andrea Clemente Pancotti

Principalmente sono io Andrea Clemente Pancotti: infanzia rovinata dai fascicoli di “STUPIRE!” di Carlo “Mago Fax” Faggi. Abbandona l’Arte per poi riscoprirla alla soglia degli ‘anta.“. Ora il team si e’ allargato, siamo comunque un gruppo di amatori, seriamente innamorati della Magia…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.