Roberto Light di Roberto Giobbi

Scrive Roberto Giobbi: “Talvolta con essi mi riesce persino di ingannare anche i colleghi più competenti. Probabilmente perché i miei amici si aspettano da me delle routine tecnicamente difficili e rimangono poi sbalorditi dal fatto che io non tocchi mai le carte.”

Gli effetti provengono direttamente dal repertorio professionale di Roberto Giobbi, che li ha selezionati per la loro facilità esecutiva e per la loro grande qualità magica: Dai Vernon, Juan Tamariz, Jean Hugard, Richard Vollmer, Paul Curry, Jon Racherbaumer, Theo Annemann, Phil Goldstein, Bob Hummer, Ken Krenzel sono solo alcuni dei grandi personaggi della prestigiazione che hanno contribuito all’ ideazione e all’ elaborazione dei giochi qui descritti.

Le spiegazioni sono tipiche dello stile di Roberto Giobbi: chiare, precise, accompagnate dall’analisi delle tecniche espressive (gestuali e verbali) così importanti in un’esibizione di qualità.

Non mancano routine complete pronte all’uso e dettagliate analisi teoriche.

Gli effetti possono essere eseguiti in qualsiasi momento e con un mazzo preso in prestito. 63 effetti professionali alla portata di tutti da eseguirsi in ogni occasione.

Roberto Giobbi (Basilea, 1º maggio 1959) è un illusionista e prestigiatore svizzero autore di molti libri e saggi sulla cartomagia.

Roberto Light e’ il primo della trilogia Light composta da Roberto Light, Roberto Extra-Light e Roberto Super-Light.

Difficile aggiungere qualcosa alla presentazione del libro, tutto quello promesso viene mantenuto.

Il libro, un volumetto molto agile di un centinaio di pagine, e’ molto adatto a chi si avvicina alla magia, effetti semplici senza bisogno di complicate destrezze di mano, spiegati passo passo in modo molto chiaro, danno bene l’idea di cosa si deve ricercare nello studio serio della Magia.

Effetti semplici solo nel metodo pero’, Roberto spiega nel dettaglio anche tutte le sottigliezze, motivazioni e tempi per il corretto funzionamento, che sono proprio i dettagli che rendono l’effetto da banale a miracoloso.

Adatto anche a chi di Magia dovrebbe saperne già, e’ sempre piacevole rileggerlo, ci sono dentro tante idee e consigli che rendono questo libro fondamentale.

Il libro ha come prezzo di copertina 19€ e puo’ essere acquistato qui.

roberto giobbi light

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.